Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Con i flaconi airless, i cosmetici durano di più

Posted on : |

Conservare i cosmetici in flaconi airless permette di mantenerli freschi fino alla loro data di scadenza naturale.

 

 

24 o 12 mesi. Ecco quanto dura al massimo un cosmetico dopo la sua apertura. Questo però se utilizziamo i contenitori cosmetici giusti, perché, in caso contrario, luce, aria e batteri renderanno la vita dei nostri prodotti molto più breve.

Come fare allora ad evitare di buttare i cosmetici prima della loro scadenza naturale? Semplice, usare i flaconi airless. Di cosa si tratta? Lo vediamo subito.

 

Una nuova tecnologia al servizio della cosmetica

I flaconi airless sono contenitori caratterizzati da un sistema sottovuoto, che permette di erogare il contenuto senza farlo entrare a contatto con l’aria: una pompa a risucchio tira a sé il contenuto, mentre una camera con pistone interno e disco mobile facilita la spinta verso l’alto, il tutto senza mai far venire a contatto il prodotto con l’aria.

 

I vantaggi dei flaconi airless

Grazie a questo sistema si ottengono diversi benefici, tra i quali:

  • Nessuna contaminazione da parte di aria e batteri
  • Maggiore durata del prodotto
  • Minore impiego di conservanti
  • Maggiore facilità d’utilizzo

 

Questi contenitori, quindi, non solo rendono più duraturo il prodotto, ma consentono anche evitare l’utilizzo di conservanti (rendendo più naturale il cosmetico) e facilitano il dosaggio, permettendo di utilizzare senza difficoltà tutto il contenuto.

 

Dove acquistare

Questo tipo di contenitori è sempre più diffuso e viene proposto da numerosi produttori. Tuttavia, è bene trovare un fornitore che garantisca la massima qualità sia nel sistema airless che nella fattura dei flaconi. Vexel Srl, azienda di Parma specializzata nella realizzazione di packaging cosmetico, propone diverse linee di flaconi airless adatti ad ogni necessità: realizzati in materiali plastici estremamente resistenti e asettici, i flaconi sono disponibili in svariate dimensioni e con diversi erogatori, così da offrire una soluzione ideale per qualsiasi finalità d’impiego e qualsiasi tipo di prodotto.

Condividi con un click su: