Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

I vostri prodotti hanno i flaconi per cosmesi giusti?

Posted on : |

Ogni cosmetico ha caratteristiche diverse, quindi è importante scegliere i flaconi per cosmesi adatti ad ogni tipologia di prodotto.

 

Ciò che molti non sanno, quando si parla di cosmetica, è che a rovinare i prodotti (e la loro esperienza di utilizzo) sono coloro che invece dovrebbero proteggerli: i flaconi per cosmesi.

Infatti, un flacone “non congruo” alle caratteristiche del prodotto che deve contenere rischia di peggiorare l’esperienza di utilizzo e, di conseguenza, di avere un impatto negativo sulla percezione che le persone hanno del prodotto.

Vediamo quindi quali sono i modelli corretti per le varie tipologie di cosmetici.

 

Detergenti

I detergenti possono essere in varie forme (gel, crema, latte, olio, ecc.) e hanno una bassa presenza di ingredienti attivi, quindi in questo caso è bene concentrarsi sulla funzionalità: flaconi in plastica a pompa e flaconi airless sono le scelte migliori per garantire una buona fuoriuscita.

 

Sieri

Data la presenza di ingredienti attivi, per i sieri è fondamentale che il packaging offra una buona protezione delle caratteristiche, soprattutto contro aria e luce, causa dell’ossidazione di molti ingredienti. Per questo motivo è bene puntare su flaconi opachi e dotati di sistemi airless, per evitare l’esposizione alla luce e il contatto con l’aria.

 

Creme

Le creme sono una via di mezzo tra i detergenti e i seri, dal momento che contengono una quantità non eccessiva di ingredienti attivo e, allo stesso tempo, necessitano di una certa comodità per l’applicazione. Perciò, anche in questo caso, la protezione da ossigeno e luce sono essenziali, ma devono essere unite ad una certa praticità.

I flaconi classici sono ideali per le creme più spesse, mentre per quelle più leggere l’ideale sono i modelli airless. Anche in questo caso, è importante che il contenitore sia opaco e, cosa altrettanto fondamentale, la bocca del tappo non dev’essere stretta.

Condividi con un click su:
Category : Notizie varie
Tags : , ,