Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Come scegliere i vasetti per cosmetici fai da te

Posted on : |

I vasetti per cosmetici fai da te devono essere scelti in base a dimensioni, capacità di protezione e materiale.

 

 

Creare i propri cosmetici è bellissimo, ma, affinché il risultato sia il migliore possibile, è importante scegliere i giusti vasetti cosmetici in cui conservarli. La scelta deve essere fatta in maniera attenta e, cosa più importante, in modo diverso per ogni tipologia di prodotto.

Vediamo quindi come procedere in questa operazione e quali fattori tenere a mente.

 

Le dimensioni contano

A seconda del tipo di cosmetico che volete conservare, i vostri vasetti dovranno avere dimensioni diverse:

  • I modelli più piccoli sono indicati per creme per gli occhi o per le labbra, le quali richiedono dosaggi contenuti.
  • Una crema corpo o un cosmetico per la doccia avranno bisogno di contenitori più grandi.

In linea di massima, è bene considerare una misura che possa garantire l’utilizzo per circa una settimana (o un mese, per i prodotti più duraturi), così da disporre sempre di un cosmetico fresco e in stato ottimale.

 

Capacità di protezione

Alcuni prodotti hanno bisogno di maggiore protezione rispetto ad altri, specialmente se prodotti in casa. Per questo è importante assicurarsi che il vasetto scelto assicuri la giusta schermatura da aria (qui il ruolo è del tappo) e dalla luce (opacità del materiale). Inoltre, è bene che esso sia asettico, così da poter essere riutilizzato senza che il contenuto successivo venga compromesso.

 

Attenzione al materiale

Ovviamente, la scelta del materiale influisce tantissimo su quello che potete fare con il vostro vasetto. Se cercate protezione anche dagli urti, l’opzione migliore è data dai vasetti in plastica, i quali offrono anche una certa praticità d’utilizzo.

Se invece la vostra priorità è poter riutilizzare i vostri contenitori, allora la scelta migliore è data dai vasetti in vetro, che possono essere puliti e sterilizzati efficacemente con l’acqua calda.

Condividi con un click su:
Category : Notizie varie
Tags : ,