Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Quali Fiori regalare per un Funerale?

Posted on : |

La vita è fatta di gioie e di dispiaceri, se è semplice e piacevole essere partecipi alla gioia di qualcuno, è al contrario, difficile e doloroso partecipare al dispiacere di chi sta vivendo un lutto.

Molto spesso non si trovano le parole adatte per esprimere il nostro dolore e la nostra vicinanza e si teme sempre di compiere un gesto fuori luogo. E’ facile cadere nelle solite frasi scontate quando si parla di morte. Mandare un messaggio Floreale è forse il modo più discreto per essere vicino a qualcuno senza essere invadenti.  Ci sono infatti Fiori che simboleggiano proprio il dolore ed il dispiacere per la perdita di qualcuno, che sanno esprimere il cordoglio e la vicinanza. Fiori addirittura che dicono ti sono vicino, senza fare apparire queste frasi dette così tanto per dire. Il Bouquet di Fiori in questi casi dovrà essere il più semplice possibile, cioè niente carte, fiocchi ma piuttosto una confezione discreta e molto sobria.  Parliamo di Fiori, come il Crisantemo è il fiore che in Italia rappresenta il lutto ed è quindi il più adatto per questa circostanza. Ma anche il Bucaneve è capace di esprimere appieno la vicinanza di una persona cara. Questo Fiore esprime consolazione e presenza costante. Il Ciclamino invece indica la rassegnazione e simboleggia l’addio. E’ anche usanza regalare Fiori destinati alla persona scomparsa basandosi sulle caratteristiche della stessa, quindi se il lutto riguarda una donna giovane si può potare per dei Gigli o delle Rose chiare, rosa o bianche. In linea di massima i colori chiari, in particolare per Gigli e Rose sono adatti alle persone giovani indipendentemente dal sesso. Se, al contrario, il triste evento riguarda una persona anziana i colori saranno diversi, in questi casi si può usare anche il viola o addirittura il rosso. Le composizioni più classiche, in genere, sono le Corone oppure i Cuscini, ma se esistono veramente di tanti tipi.

Le Composizioni per un funerale sono le Corone magari con delle Rose rosse oppure i cuscini con Crisantemi e Garofani bianchi, In caso il defunto fosse molto giovane, molto adatta sarà una composizione di Gladioli e Gigli bianchi. Per la perdita femminile andrà molto bene un Bouquet di Gigli rosa con delle Rose rosa, mentre per la perdita maschile un cuscino di fiori gialli confezionato in modo elegante dai nostri esperti fioristi. Rose e Calle di colore bianco invece sono molto indicate come segno di conforto donato in modo discreto e non invadente. 

Se il defunto fosse un superiore o comunque una persona importante ma non molto conosciuta, sarebbe indicata una composizione di Piante raccolte in un Cesto in vimini. Nel caso non si potesse essere presenti al funerale, un Bouquet di Fiori misti sui toni del viole, sarà sicuramente un omaggio molto apprezzato. Naturalmente questi sono solo alcuni degli esempi di composizioni floreali adatte per questo triste evento, ma sul nostro Sito troverete davvero tantissime tipologie di ogni forma. Visitate il sito www.spedirefiori.it e andate alla Categoria condoglianze, li troverete tantissimi prodotti. Inoltre tutte le nostre composizioni vengono accuratamente confezionate dai nostri esperti fioristi e con consegna compresa nel prezzo. La nostra specialità è spedire fiori a domicilio: consegniamo a domicilio e anche presso la camera ardente o camera mortuaria. Offriamo anche il servizio di consegna fiori a domicilio anche in due ore dall’ordine fatto, in Italia e nel Mondo. Una vendita Online di raffinate composizioni funebri per esprimere le più sentite condoglianze.

Condividi con un click su:
Category : Notizie, Recensioni
Tags :