Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Finanziamenti funerali: tra prestiti e detrazioni fiscali

Posted on : |

prestitiperfuneraliL’organizzazione di un funerale è molto complicato per le persone che hanno appena perso una persona cara o un caro amico, sopratutto per l’ingente somma totale che in un momento di crisi come questo non tutte le famiglie riescono a sostenere.

Le spese di un funerale completo

Non è semplice organizzare un funerale, proprio per questo motivo, le imprese di onoranze funebri a Roma e in tutta Italia, con il rispetto delle esigenze da parte dei familiari, offrono servizi e soluzioni davvero ottimi per qualsiasi tipo di problema, in particolar modo per quello economico. Un funerale può raggiungere costi alti, la somma totale infatti varia dai 1500 ai 5000 euro, una cifra alquanto alta per chi in questo periodo di crisi non riesce a sostenere.

Proprio per questo motivo, molte imprese funebri hanno deciso di stipulare accordi e convenzioni sia con le banche che con gli istituti finanziari, aiutando così i clienti in difficoltà economica un finanziamento che può essere un prestito personale, un finanziamento per piccole somme o ancor meglio c’è chi offre e desidera dare un buon supporto alle famiglie in difficoltà economica attraverso un prestito al consumo con tassi vantaggiosi che può essere restituito fino a 36 mesi.

Ultimamente sono molti gli italiani che decidono di rateizzare l’importo totale da pagare, in modo da non far pesare troppo la totale somma sulle proprie tasche. In sostanza, sfruttare i finanziamenti per il funerale sta diventando una cosa assai comune anche considerando il fatto che si può usufruire di detrazioni fiscali fino ad un massimo di 1549,37 euro, da inserire nel modello del 730.

Ma quali sono le spese di un funerale?

Non esiste un prezzo fisso per un funerale, il totale si basa su una serie di scelte che la famiglia vuol fare, dal materiale della cassa ai diritti della sepoltura, dal trasporto della salma ai fiori ecc.

Comunque il prezzo della bara può dipendere dalla qualità del materiale e del tipo di legno scelto, si arriva anche a bare che superano i mille euro, il prezzo della destinazione della salma, se comprare un loculo al prezzo di 2000 euro circa oppure trovare soluzioni differenti a prezzi totalmente inferiori, come la cremazione o l’inumazione.

Infine il costo del trasporto della salma può variare da zona a zona, sopratutto se si deve trasportare da una città all’altra o addirittura fuori la propria nazione. Comunque nonostante tutto conviene sempre usufruire dei finanziamenti per il funerale in quanto ammortizzano la spesa da fare.

Condividi con un click su:
Category : Finanziamenti
Tags :