Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cesenatico: torna la Pantanissima

Posted on : |

Sabato 10 settembre a Cesenatico si terrà di nuovo la “Pantanissma”. Si tratta di una gara ciclistica, orami giunta alla quarta edizione, dedicata a Marco Pantani, il grande campione delle due ruote che è scomparso in circostanze ancora da chiarire nel 2004. La “Pantanissima Mercatone Uno 2011” è un atto di omaggio al pirata e si articola in itinerari che furono cari a Marco Pantani durante i suoi allenamenti.

Sempre per ricordare Marco Pantani, l’Associazione Dilettantistica “Amici di Marco Pantani”, sempre per sabato 10 settembre, ha organizzato una vera e propria festa in Piazza Andrea Costa a Cesenatico: verrà allestita una mostra dedicata al ciclismo, uno spazio per la gare e un palco dove si terranno due concerti: il solita Marcello Pieri, originario di Cesena, e il gruppo Casadei Danze.

Per la gara ciclistica quest’anno sono previsti due percorsi: uno corto per coloro che sono meno esperti, e uno lungo, per chi è più allenato. Il corto si articolerà su 106 chilometri, mentre il lungo arriva a 157 chilometri. I partecipati passeranno da zone come Montevecchio o il Passo del Carnaio, tra le valli del Bidente e del Savio.

Partecipare alla “Pantanissima” costa 32 euro. Agli iscritti verrà dato un “pacco gara” che comprende prodotti alimentari, assistenza medica e tecnica, gadget, ristoro lungo il percorso, doccia e pasta all’arrivo. Si prevedono diverse centinaia di partecipanti, che dovranno tagliare il traguardo alla Colonia Agip.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all’Associazione “Amici di Marco Pantani” allo 0547/672886, oppure scivere una mail a [email protected].

Condividi con un click su: