Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

DNV IT Global Services inizia un nuovo cammino e diventa inspearit

Posted on : |

DNV IT Global Services inizia un nuovo cammino e diventa inspearit

La società è stata acquisita dai suoi dirigenti attraverso un MBO in collaborazione con BNP Paribas Private Equity

Parigi, 22 settembre 2011 – DNV IT Global Services, divisione del gruppo DNV (Det Norske Veritas) specializzata in consulenza informatica, diventa una società indipendente e si ribattezza inspearit.

Acquisita nel luglio scorso dai suoi dirigenti come parte di un MBO in collaborazione con BNP Private Equity, il core business della società rimane invariato. inspearit supporta le aziende e le grandi organizzazioni nel miglioramento delle performance associate ai sistemi ed ai software alla base del loro business. Attraverso il miglioramento dell’efficienza, il controllo dei processi, la guida del cambiamento organizzativo, inspearit garantisce ai suoi clienti valore aggiunto nel loro business: Aligning for Customer Value.

inspearit supporta in particolare organizzazioni nel settore finanziario – banche e assicurazioni -, telecomunicazioni, difesa, aerospaziale, automobilistico e nella pubblica amministrazione.

Il nuovo nome, inspearit, incarna i valori della società : il sostegno e il coinvolgimento (da implication – in), punta di lancia (spear), lo spirito e la mente (spirit) e infine il suo settore di eccellenza (IT).

Con sede centrale a Parigi, inspearit conta su un team di 170 consulenti, ingegneri e formatori presenti nei principali paesi europei e in Asia. Il suo obiettivo è quello di rafforzare la propria attività in questi territori e di espandersi ulteriormente in Asia.

I clienti storici, del calibro di Alcatel, Allianz, Axa, BNP Parisbas, EADS, Finmeccanica, ING, Rabobank, Thalès, Telecom Italia, hanno rinnovato la loro fiducia nella squadra dirigente, che rimane invariata.

«Siamo molto soddisfatti di questa acquisizione. Questa indipendenza ci permetterà di concentrarci sul nostro core business e in particolare di sviluppare le nostre offerte formative e il centro di eccellenza Agile e Lean appena creato. Dirigenti e dipendenti condividono l’esperienza stimolante di una nuova società portando con sé la ricchezza del know-how acquisito insieme!» affermano entusiasti Annie Combelles , Chairman e CEO di inspearit e Pascal Jansen, Managing Director della consociata italiana.

inspearit dispone di un’esperienza largamente riconosciuta in Europa nei seguenti campi:

  1. Valutazione secondo lo standard CMMI® della maturità delle organizzazioni, miglioramento dei processi relativi all’ingegneria del software e dei sistemi e dei processi di acquisto attraverso consulenza, formazione e supporto nella fase di cambiamento; in questo modo le grandi organizzazioni possono migliorare la propria produttività ed efficacia e possono rispondere ai loro bisogni strategici.
  2. Supporto per una transizione industrializzata verso le tecnologie Agile e Lean, che rivoluzioneranno la governance della supply chain nel software, sfruttando il know-how del proprio centro d’eccellenza internazionale su queste tecniche.
  3. Valutazione e miglioramento delle architetture IT sulla base degli ultimi standard disponibili: inspearit assicura ai suoi clienti la capacità di avere a disposizione l’informazione giusta al momento giusto per prendere le decisioni, grazie in particolare ai servizi di IT Landscaping e IT Commissioning.

I servizi forniti da inspearit permettono alle organizzazioni IT un significativo guadagno di efficienza con un ritorno sull’investimento misurabile annualmente.

BNP Paribas Private Equity

BNP Paribas Private Equity (32 persone) fa parte di BNP Paribas Investment Partners, che raggruppa la maggioranza delle attività di Private Equity per conto di terzi.

A fine 2010, le attività gestite o controllate da BNP Paribas Private Equity (PNPP PE) ammontano a 856 milioni di euro, ripartite, in Francia, su 5 tipologie di prodotti: i Fondi di Fondi e i Mandati di Gestione, i Fondi Comuni di Investimento per l’innovazione (FCPI), i fondi di investimento regionali (FIP “ISF”), i finanziamenti a «small caps» non quotate, i Feeder Found e, all’estero, fondi di investimento in paesi emergenti.

Queste attività di gestione sono completate da un polo strategico dedicato alla creazione di nuove attività sia in Francia sia su scala internazionale che si appoggia alla rete mondiale di BNP Paribas Investment Partners, e un’offerta completa di servizi di gestione di fondi.

Intervista al Managing Director della consociata italiana Pascal Jansen

Come spiega il Managing Director della consociata italiana Pascal Jansen, inspearit oggi si pone due obiettivi fondamentali: garantire la continuità verso i clienti storici (Alcatel, Allianz, Axa, BNP Parisbas, EADS, Finmeccanica, ING, Telecom Italia solo per citarne alcuni) e contemporaneamente cercare nuove vie di sviluppo. Spaziando dai settori della finanza a quelli delle telecomunicazioni e delle tecnologie aerospaziali e della difesa, inspearit vanta alcuni fiori all’occhiello come la leadership europea nella “certificazione” CMMI®, standard in continua diffusione, e nell’assistenza per la transizione verso le tecniche Agile e Lean. «Ma l’aspetto più importante – afferma Jansen – è che i clienti di inspearit potranno misurare concretamente l’efficacia dei nostri interventi, attraverso strumenti di valutazione chiari e sistematici». Presente in Italia, Francia, Paesi Bassi e Cina e forte di una squadra di oltre 170 professionisti esperti, inspearit potrà operare su scala globale unendo l’energia di una start-up “di nome” alla solidità di un gruppo con 20 anni d’esperienza. La sua competenza nel trasformare le organizzazioni e la sua attenzione alle nuove sfide del mercato globale ne fanno una scommessa vincente per il futuro.

Condividi con un click su:
Category : Economia, Notizie
Tags : , ,