Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

In arrivo la neve: buona notizia per gli sciatori

Posted on : |

Il clima fino ad ora non è certo stato dalla loro parte ma a breve “il vento” dovrebbe cambiare e sono già in tanti coloro che stanno pensando di organizzare una settimana bianca.

Stiamo parlando degli appassionati di neve e di sport invernali, penalizzati fino ad ora da deboli nevicate e dalla conseguente mancata apertura degli impianti sciistici. Nel mese di novembre e nei primi giorni di dicembre infatti, è stato possibile sciare soltanto in alcune località e regioni dell’arco alpino: la Valle d’Aosta è stata la più fortunata da questo punto di vista visto che Courmayeur, La Thuile ed altre stazioni hanno già aperto, così come alcune del Piemonte e della Lombardia mentre poca neve è stata fino ad ora registrata su Trentino e Alto Adige.

Ma le previsioni meteorologiche fanno ben sperare dal momento che sono annunciate per le prossime ore abbondanti nevicate su tutte le Alpi. Gli sciatori già fremono, così come i gestori delle strutture ricettive che già hanno fatto registrare una serie di lamentele per i mancati introiti nella prima parte della stagione invernale 2011-2012.

Invece buone notizie dal fronte meteo: le temperature sono date in sensibile discesa nelle prossime ore e giorni e rimarranno su bassivalori ancora per 24-36 ore; lo zero termico è atteso assestarsi poi verso i 1500-1800 metri. Ciò significa che moltissimi impianti apriranno, tra cui quelli delle più famose località del Trentino e dell’Alto Adige che si aggiungeranno a quelli già aperti ed operativi. Fioccano già le prenotazioni per la settimana bianca a Pinzolo, Madonna di Campiglio, Cortina d’Ampezzo e le valli dell’Alto Adige, dalla Val Badia all’Alta Pusteria. Sperando che continui così fino alla primavera del 2012.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : ,