Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Pesaro si unisce in Aeradria

Posted on : |

RIMINI. La provincia di Pesaro si unirà come socia per la gestione dell’aeroporto di Rimini. Da decidere ancora i tempi per il versamento della quota. Per fare il punto della situazione e accordarsi sulla gestione dell’aeroporto, le due province si sono unite nella sede provinciale nel corso d’Augusto.

I temi principali da trattare e gestire sono: turismo, sanità e viabilità, e per quanti riguarda il turismo, il presidente della provincia di Pesaro Urbino Matteo Ricci dice che il test vero e proprio si avrà appunto con la gestione dell’aeroporto di Rimini, e che la provincia di Pesaro è già socia con lo scalo di Falconara, ma Rimini è più a portata di mano.

Sulla promozione turistica, ricorda Ricci, si stanno studiando nuovi accordi, dove le idee potrebbero essere di sfruttare i tre parchi naturali che vanta la provincia di Pesaro: Parco Sasso Simone e Simoncello (già condiviso fra i due territori), Parco San Bartolo, Riserva del Furlo, promuovere la città di Urbino e trovare soluzioni per viabilità…

Condividi con un click su: