Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Maxi impianto fotovoltaico da 15 Ettari…

Posted on : | 1 Comment

LONGIANO. Nella Località di Ospedaletto, il Comune ha approvato il maxi impianto fotovoltaico da 15 ettari. Questo sarà l’impianto più grande della Provincia e il terreno dove sarà installato, è un terreno agricolo a valle della via Emilia.

Con i tempi che corrono, il Comune di Longiano vuole favorire la realizzazione di progetti che sfruttano energie di fonti rinnovabili e in questo caso il progetto riguardano gli impianti fotovoltaici che sfruttano l’energia solare…

Il 31 Maggio scorso è arrivata la domanda da parte della società Jer 2 Srl di Bolzano, di poter installare un impianto fotovoltaico da 3,34 Megawatt nella zona di Ospedaletto. Il territorio di Longiano, a monte della via Emilia offre un paesaggio ambientale, quindi non sfruttabile per questo scopo, ma per la zona a valle il discorso di fa diverso.

La proposta ha subito trovato un riscontro positivo del Comune, con qualche dibattito che però alla fine ha portato al voto unanime per l’installazione del nuovo impianto che gioverà anche per le entrate finanziarie del Comune….

Da ricordare che un impianto di pannelli fotovoltaici con le nuove tecnologie di oggi, ha una durata di circa di 25 anni e alla fine della durata, verrà smantellato in modo da non causare danni all’ambiente circostante…

Condividi con un click su:
Category : Ambiente, Notizie
Tags : ,
One Comment on “Maxi impianto fotovoltaico da 15 Ettari…

Comments are closed.

  • Trovo giusto che le istituzioni e i comuni si applichino affinché questa tecnologia venga utilizzata, sia per i ritorni economici che si hanno, sia per l’impatto benefico sull’ambiente. Ovviamente bisogna porre attenzione a non sfruttare eccessivamente il terreno agricolo, che immagino sia stato il principale punto del dibattito tra azienda e Comune