Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Per la seconda prova di maturità si riesce a copiare…

Posted on : |

Durante la seconda prova di Maturità, ci sono stati errori da parte del ministero e gli studenti sono riusciti a copiare tramite i telefonini…

Dai dati emersi e da come si può leggere dal sito Studenti.it, 6 studenti su 10 sono riusciti a copiare facendo ricorso ad aiuti esterni. Come dichiarato da alcuni studenti, risulta che c’è stato chi è riuscito a copiare tutto (36%) , copiato abbastanza (16%), copiato solo un po’ (13%). Subito dopo l’inizio della prova, erano già disponibili le soluzioni delle prove, a partire dalla prova di Platone a quella di elettronica dove molti studenti si sono trovati in difficoltà su “Socrate e la politica”.

Per non parlare della prova di elettronica, dove nella traccia c’erano alcuni errori, che ha fatto scattare la chiamata al Ministero di un professore dell’Istituto Artom di Asti venuto a sapere che in altri 6 istituti si era riscontrato lo stesso problema… La risposta è stata che la traccia era stata sbagliata volutamente e stava agli studenti rimediare per trovare la soluzione….

Altro problema per la traccia dell’Istituto Tecnico Industriale con Indirizzo Elettronico e Telecomunicazioni, dove spiega il responsabile di Skuola.net che il compito proposto non era risolvibile e che stranamente sul sito ufficiale del Ministero non si trova ancora la pubblicazione…

Il ministero si dice soddisfatto del lavoro svolto per la creazione delle traccie, dove più di 700 traccie sono state create per i diversi indirizzi dei vari Istituti…

Condividi con un click su:
Category : Notizie
Tags : ,