Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Presi i Romeni che clonavano le carte

Posted on : |

RIMINI. Non si fermano le clonazioni di bancomat e carte di credito. L’ultimo episodio risale a martedì, dove dei passanti hanno notato due persone allo sportello della Carim in via Marecchiese 204, attaccare sistemi di ultima generazione per clonare carte.

Dopo la segnalazione dei passanti, una volante della polizia è arrivata sul luogo prendendo in fragrante i truffatori, mettendo in manette i due romeni di 25 e 23 anni. Ora i due rischiano 5 anni di reclusione e si dovranno difendere dall’accusa di installazione di apparecchiature atte a intercettare comunicazioni informatiche e appropriazione indebita di carte.

Oltre al fatto in questione gli agenti poco distante hanno trovalo la vettura dei due romeni che avevano noleggiato ad Arezzo e mai restituita con all’interno carte fedeltà di grandi magazzini, usate per la clonazione dei bancomat.

Il capo della polizia postale, Vincenzo Papagni, spiega che questa è una piaga molto diffusa a Rimini e dal 2 Giugno sono state 12 le denunce per questo tipo di reato, e i sistemi per clonare le carte continuano a diventare sempre più efficaci…

Potrebbe diventare una vera piaga per l’estate 2010…

Condividi con un click su: