Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Pompe per irrigazione, progetto innovativo per l’agricoltura in Idaho

Posted on : |

Nella città di Rupert, in Idaho (USA), un team di ingegneri sta lavorando alla realizzazione di un progetto al servizio dell’agricoltura locale: un impianto per il pompaggio delle acque e un sistema di condutture per convogliarle su un’area agricola estesa su circa 600 ettari.

Questo intervento si è reso necessario a causa della costante diminuzione dell’acqua presente nel sottosuolo, ma da dove verrà esattamente l’acqua? Semplice, da una zona dell’Eastern Snake Plain Aquifer, in cui le acque tuttora abbondano e possono perciò essere destinate ad usi agricoli.

L’A & B Irrigation District, ente che si sta occupando del progetto, ha rivelato che grazie ad esso si potranno arrivare a chiudere in via definitiva dai sei agli otto pozzi per irrigazione che attualmente lavorano a performance molto basse e perciò risultano anti economici.

Un ennesimo esempio, questo, del modo in cui le pompe per irrigazione risultano fondamentali per promuovere l’agricoltura anche nelle zone più difficili a causa della scarsità cronica di acqua; e tornando in Italia, una dimostrazione di come questi sistemi di pompaggio abbiano raggiunto un’efficienza elevatissima è rappresentato dal catalogo Pompe Zanni.

L’azienda certificata UNI EN ISO 9001:2000, che esporta in tutto il mondo le sue pompe per agricoltura e non solo, produce dispositivi ad altissima efficienza che assicurano una lunga e proficua durata nel tempo a chi sceglierà di impiegarli per le proprie esigenze di tutti i giorni.

Per maggiori informazioni sui prodotti Pompe Zanni si consiglia di visitare il sito pompezanni.it, dove sono contenute dettagliate schede tecniche su tutte le pompe prodotte dall’azienda reggiana.

Condividi con un click su: