Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Truffa a nobili e attori con investimenti apparentemente buoni…

Posted on : |

Sono stati arrestati 5 promotori finanziari che truffavano personaggi famosi con “investimenti truffa”

ROMA. Prima si conquistavano la fiducia di personaggi famosi dello spettacolo, sport e alta società tramite alcuni investimenti che andavano a buon fine e poi i 5 promotori finanziari truffavano i propri clienti… Ora i 5 promotori sono in manette a Roma.

Nella lista dei vip più o meno noti che sono stati truffati si possono contare almeno 30 nomi di calciatori, nobili, comici, attori, avvocati… che hanno posto la loro fiducia nel quintetto dei promotori finanziari arrestati ieri a Roma e che operava nel settore da oltre 20 anni promettendo interessi altissimi. Ora i cinque promotori sono accusati di aver raccolto denaro illecitamente senza avere i requisiti previsti dalla legge e si ipotizza di “reati di associazione a delinquere di carattere transazionale finalizzata ai reati di abusivismo finanziario, al compimento di reati di truffa e di appropriazione indebita.”

Dopo i primi investimenti che andavano a buon fine e quindi aver acquistato la fiducia dei propri clienti, il denaro veniva raccolto e investito in società abusive nel Regno Unito e Irlanda. Dopo aver fatto aderire i propri clienti allo scudo fiscale tramite l’impresa francese La Europenne de Gestion Prive con succursale in Italia che attualmente è in liquidazione coatta dal ministero dell’Economia ed è stata radiata dall’albo francese degli intermediari finanziari per gravi irregolarità nel dicembre scorso…

Ora, il Gip ha sequestrato mobili e immobili per un totale di 170 millioni di euro che corrisponde alla cifra raccimolata durante gli “investimenti truffa”.

 

 

Condividi con un click su: