Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Processo al manager della Bp sul disastro ecologico

Posted on : |

Per la fuoriuscita del petrolio in Louisiana, è stato messo sotto processo il manager del Bp Tony Hayward da repubblicani e democratici…

Gli errori di gestione che hanno causato la catastrofe ecologica  in America, farebbero licenziare qualsiasi manager senza alcuna motivazione.

Il manager Tony Hayward è stato processato per 5 ore dalla commissione Energia e Commercio della Camera di Washington, rendendo pubblico il dibattito in diretta TV mostrando il suo stipendio di 4,6 milioni di dollari sullo schermo…

Iniziando con il presidente democratico Bart Stupak, gli ha mostrato 60 minuti di accuse al limite dell’insulto con immagini di video e foto di mogli e bambini in lacrime per gli 11 operai morti. Quando Stupak gli da la parola, una signora con le mani di petrolio gli urla “Vergogna” con l’approvazione del pubblico…

Continua portando l’ordine, Henry Waxman, deputato della California chiedendo al manager del perchè si fosse scelto per la struttura petrolifera, un progetto più economico e più rischioso che avrebbe fatto risparmiare a Bp dai 7 a 10 milioni di dollari. La risposta di Hayeard è stata che non ha preso lui la decisione e l’Ente Federale delle miniere aveva approvato il progetto. Il deputato a questa risposta dice che è da irresponsabili non assumersi le proprie colpe e scaricarle su altre…

Poi tocca al repubblicano John Sullivan che fa presente che la socità Bp è l’azienda che ha causato più danni ecologici negli ultimi 10 anni. Risposta: “Abbiamo avuto dei problemi a cui abbiamo posto rimedio”.

Alle dozzine di domande del democratico John Dingell sui problemi della struttura petrolifica, il manager risponde con dei “non so” e “devo chiedere informazioni…”. Dingell finisce col dire che vuole le risposte….

Il duro dibattito è stato mandato sovrapposto alle notizie in diretta della fuga del greggio e al ritrovamento di una balena che potrebbe essere il mammifero più grosso ucciso dalla marea nera…

Condividi con un click su: