Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Bellaria celebra la Festa dei Saraceni

Posted on : |

Il calendario di eventi della riviera romagnola è sicuramente tra i più fitti e movimenti in assoluto, rispetto a tutte le altre coste del Belpaese. Appuntamenti, grandi ospiti, concorsi, gare sulla spiaggia, serate in discoteca, concerti, bagni di mezzanotte e tanto altro, infatti, si uniscono ed arricchiscono le vacanze indimenticabili che questa terra è in grado di regalare a tutti coloro i quali decidono di sceglierla come meta delle proprie vacanze. Questo grazie, come detto, a spiagge dorate, dove i turisti hanno la possibilità di crogiolarsi al sole, ma anche per merito di un’accoglienza che è possibile ritrovare davvero in poche altre parti d’Italia e probabilmente anche d’Europa.

Tra le località più rinomate e visitate, soprattutto dalle famiglie e da chi è in cerca di relax e benessere per staccare dai ritmi divenuti ormai insostenibili della vita di tutti i giorni, è sicuramente Bellaria Igea Marina. Nata dall’unione di due frazioni distaccatesi da Rimini, questo comune festeggia, a cavallo tra il mese di Luglio e quello di Agosto (dal 17 Luglio allo stesso giorno del mese seguente), la Festa dei Saraceni.

Cos’è? Si tratta di un’allegra rievocazione storica caratterizzata da colorati abiti d’epoca per il Festival dei Saraceni che animerà il porto Canale e la Borgata Vecchia di Bellaria dal 16 al 18 luglio 2010. Oltre a giochi e animazioni anche musica, banchetti tipici dell’epoca medioevale e per finire un emozionante palio a cavallo.

Un evento che, quindi, riporta alle origini il comune di Bellaria Igea Marina, che si ritrova, assieme ovviamente ai tanti turisti che ogni anno approfittando della propria vacanza in uno dei tanti Hotels Bellaria per partecipare a quest’evento. Ed è grazie a questa affluenza di locali e viaggiatori che la Festa dei Saraceni rappresenta sempre più un successo.

Un successo del quale è possibile godere grazie ad una vacanza a Bellaria Igea Marina, in uno dei numerosi hotel, residence ed appartamenti che GuidaHotel suddivide in base al lusso, mettendo in evidenza tutte le offerte migliori.

Mario Garrone

Promotional Marketing s.r.l.

Sede: Strada Rovereta, 6 – 47891 Falciano (RSM)
Tel. 0549/941001
Email: [email protected]
Sito web: http://www.guidahotel.com

Condividi con un click su: