Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Condanna di 8 mesi per il furto del crocifisso…

Posted on : |

RICCIONE. E’ stata emessa la sentenza del Giudice per i ragazzi che hanno rubato il Crocifisso della Chiesa di San Francesco durante il week-end rosa: 8 mesi la condanna…

Nell’articolo precedente si era parlato della bravata dei ragazzi tutti italiani, residenti nei comuni di Riccione, Misano, Cattolica e Bologna. Il loro gesto stupido e blasfema ancora non si spiega: dopo il ritorno dalla discoteca ubriachi, hanno preso il crocifisso per improvvisare la Via Crucis alcolica.

I genitori arrabbiati con i propri figli per il gesto, se la sono presa anche con i Carabinieri che li hanno arrestati per questa ragazzata. I difensori degli imputati si sono difesi nel dimostrare che “un furto senza profitto non va punito…”

La sentenza alla fine però ha condannato a 8 mesi di reclusione i ragazzi per furto aggravato in concorso. Pena sospesa e immediata liberazione per tutti…Oltre al furto i giovani sono stati denunciati anche per il vilipendio alla religione, dove se la caveranno al massimo con una sanzione pecuniaria…

Ora però chi può dire che non spunteranno immagini su internet di questo fatto? Il rammarico di Don Maurizio che dice che queste sono scene di pessimo gusto e che durante la notte rosa tutto sembra permesso…

Condividi con un click su:
Category : Cronaca, Notizie Rimini
Tags :