Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Indennizzo alle Marche di 6 milioni dall’Emilia Romagna…

Posted on : |

VALMARECCHIA. Lo spostamento dei sei comuni dalle Marche all’Emilia Romagna potrebbe costare alla regione circa 6 milioni di euro…

Da diverse settimane si sta parlando sul valore per il trasferimento dei comuni che prima erano sotto la regione delle Marche e che ora sono sotto la regione dell’Emilia Romagna. Il valore stimato dallo Stato ammonta a una cifra di 31 milioni, calcolando gli edifici pubblici e il patrimonio culturale, storico e artistico di ogni singolo Comune. Questo è quanto è emerso dall’incontro fra gli assessori delle regioni.

Per l’indennizzo, l’Emilia Romagna contava di pagare un 10% del valore stimato (3 milioni), mentre le Marche chiedevano il 30% (9 milioni). Per trovare un punto d’accordo si dovrebbe arrivare al 20%, per una cifra che si aggira sui 6 milioni di euro..

La cifra comprenderebbe anche l’ospedale di Novafeltria (ospedale Sacra Famiglia), che è stato uno dei temi principali dell’incontro. L’accordo dovrebbe essere firmato per i primi di Settembre risolvendo alcune verifiche tecniche. Ora si aspettano le verifiche per confermare tutto mettendo nero su bianco gli accordi, in modo che anche l’ospedale di Novafeltria passi all’Emilia Romagna..

Articolo correlato al passaggio dei comuni dalla Marche all’Emilia Romagna

Condividi con un click su: