Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Scegli l’hotel 3 stelle vicino a Modena “Arnaldo Aquila d’Oro” per un soggiorno culturale

Posted on : |

Arnaldo Aquila d’OroModena è una città le cui dimensioni sono inversamente proporzionali al patrimonio storico, ed artistico e culturale che custodisce. A partire dal suo centro storico, riconosciuto dall’Unesco: Duomo, Torre Civica e Piazza Grande sono un Patrimonio dell’Umanità che merita di essere scoperto in tutta la sua bellezza.

Lo splendore di questi edifici risalenti all’epoca medievale già di per sé è un motivo più che sufficiente per visitare questa città emiliana, ma c’è anche da dire che quanto a vita culturale Modena presenta sempre spunti interessanti.

A tal proposito ricordiamo che i Musei Civici di Palazzo dei Musei, sino al 28 settembre, ospiteranno una interessante mostra dal titolo “I giorni di Piazza Grande. Parole e immagini dal Medioevo a oggi” dedicata a questo spazio cittadino che per secoli è stato apprezzato e interpretato dagli artisti nei modi più diversi.

Dalle opere dei pittori a quelle dei fotografi, dagli scrittori agli incisori, e molti altri modi di interpretare Piazza Grande potranno essere scoperti dal pubblico in una mostra unica nel suo genere che vede come curatori Stefano Bulgarelli, Cristina Stefani e Lorenzo Lorenzini.

Tra i “big” di cui saranno esposte le opere ricordiamo Bonvi, Mario Schifano e Francesco Stringa, mentre a corredo si potranno leggere testi di Dickens, Guccini, Bonifacio Morano e tanti altri artisti che hanno usato la parola scritta per esprimere ciò che vedevano e le loro emozioni.

Per un pernottamento che in termini a qualità sia degno di questi aspetti culturali si consiglia di soggiornare presso l’Arnaldo Aquila d’Oro, hotel 3 stelle nei pressi di Modena che con le sue trenta accoglienti stanze è il luogo giusto per gli amanti della tranquillità e del comfort.

Condividi con un click su: