Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Rossini Opera Festival 2014

Posted on : |

RossiniPesarofestivalDal 10 al 22 agosto, la città di Pesaro accoglie il noto Rossini Opera Festival, una kermesse di grande pregio giunta alla trentacinquesima edizione. Il festival vede per questa edizione 2014 alternarsi grandi concerti svolti all’Adriatic Arena e appuntamenti irrinunciabili che avranno luogo presso il Teatro Rossini, fiore all’occhiello della città e cuore pulsante dell’evento.

Rossini opera Festival 2014: il programma

Il Festival Rossiniano si apre per quiesta edizione 2014 con “Armida”, dramma per musica di Giovanni Schmidt con la regia affidata a Luca Ronconi. Il dramma verrà proposto nello spazio dell’Adriatic Arena nelle giornate del 10,13,16 e 19 agosto alle ore 20.00. Le date del 11, 14, 17 e 20 agosto saranno protagoniste della trasposizione de “Il Barbiere di Siviglia”, commedia di Cesare Sterbini ideata e prodotta dall’Accademia di Belle Arti di Urbino. La location della serata sarà il Teatro Rossini e l’inizio dei concerti è previsto per le ore 20.00.

Nelle date del 13 e del 16 agosto, il rossini opera festival 2014 entrerà nel vivo, con la proposta de “Il viaggio a Reims”, una cantata scenica di Luigi Balocchi, diretta dal maestro Iván López-Reynoso e con protagonista la filarmonica Gioacchino Rossini. Anche questo appuntamento avrà luogo nel teatro Rossini alle ore 20.00. Il preludio della conclusione del festival è affidato alla tanto attesa “Petite Messe Solennelle”, diretta per l’occasione dal maestro Alberto Zedda e con proiezione speciale dell’evento nella centralissima Piazza del Popolo di Pesaro. Ad affiancare gli eventi più importanti del Festival Rossiniano saranno una serie di importanti concerti.

Questi appuntamenti interesseranno le ore diurne e pomeridiane dei giorni del festival e vedranno protagonisti ospiti di respiro nazionale e internazionale. I concerti avranno luogo in diverse location della città di Pessaro, dal centralissimo teatro Rossini fino al Teatro Sperimentale, dallo spazio Auditorium Pedrotti fino alla Rocca Costanza.

Rossini Opera Festival 2014: vivere la città di Pesaro

Il Festival Rossiniano si presenta come un’occasione per godere della soavità della musica, suonata e interpretata in location di grande pregio. La possibilità di ascoltare i concerti e di visionare le performance di artisti di calibro internazionale, si associa alla volontà di vivere la città di Pesaro, perla della costa adriatica.

Pesaro sa offrire ai visitatori tanti momenti di svago, di arte e di cultura. In questo peridi dell’anno, quando le temperature sono dolci ed è belle godere la vita marittima, Pesaro diventa la meta ideale per trascorrere alcuni giorni, approfittando del Rossini Opera Festival e abbandonandosi ad un piacevole soggiorno marino. Infatti diversi Hotel a Pesaro saranno pronti ad accogliere i visitatori del festival, i quali possono contare su un’accoglienza piacevole e ricca di comfort.

Gli hotel presenti nella città di Pesaro sapranno accogliere i viaggiatori non solo con le loro strutture accoglienti, ma anche offrendo loro la possibilità di coniugare il soggiorno con le scoperte legate all’offerta eno-gastronomica marchigiana. Pesaro, città di mare, sa offrire una grande varietà di piatti tipici, accompagnandoli con i vini locali famosi in tutto il mondo per il loro pregio. Frequentare il Rossini Opera Festival diventa quindi l’occasione ideale per tuffarsi nella musica più prestigiosa, assaporando ogni gusto e profumo che la città di Pesaro sa offrire ai suoi visitatori.

Condividi con un click su: