Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La provincia di Rimini entra a far parte di Romagna Visit Card 2013

Posted on : |

romagnavisitcard2013Anche la provincia di Rimini è entrata a far parte del primo strumento di promozione dell’intero territorio romagnolo: Romagna Visit Card 2013.

L’ingresso della Provincia di Rimini va ad affiancarsi a quello di Ravenna e Forlì-Cesena e segna l’inizio di un grande progetto di promozione turistica a 360°. Romagna Visit Card 2013 è un pass con il quale è possibile accedere ad un circuito selezionato di musei e attrazioni situati nelle province aderenti, usufruendo di agevolazioni.

Il costo della Card è di 10 euro e consente l’accesso a oltre 130 proposte per il turista, tra beni culturali e artistici – 40 dei quali potranno essere visitati gratuitamente –. Sono oltre 20 invece le proposte con sconti fino al 50%, che offriranno la possibilità di ammirare alcune meraviglie o partecipare a vari eventi culturali in programma a prezzi agevolati.

Nell’offerta della Card sono comprese anche strutture legate al benessere e l’ingresso a grandi parchi a tema. Da non dimenticare anche i circa 50 locali tra ristoranti, enoteche e disco-pub della Riviera, a prezzi ridotti.

Le agevolazioni riguardano anche il sistema di trasporto pubblico locale: ai possessori della Romagna Visit Card verranno applicati sconti sulle tariffe di viaggio nelle province di Ravenna e Forlì-Cesena e, nel caso di Rimini, sul pacchetto flat valido 3 giorni (Orange ticket) grazie alla rinnovata partnership con Start Romagna. Inoltre, nel kit Card sono compresi due coupon con i quali è possibile ritirare prodotti enogastronomici tipici del territorio. Grazie a questa card turistica, per chi sceglie di vivere una vacanza alla scoperta dei tesori di un territorio e delle sue peculiarità, sarà più facile e vantaggioso muoversi: infatti, Romagna Visit Card rappresenta anche una mappa delle principali attrazioni e comprende soluzioni per spostarsi tra un luogo e l’altro di un itinerario ideale tra storia, arte, cultura, enogastronomia, benessere e natura.

Romagna Visit Card 2013 è acquistabile principalmente presso gli sportelli IAT dei Comuni aderenti. Maggiori informazioni sul sito ufficiale:  www.romagnavisitcard.it/it

Condividi con un click su: