Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Rimini e i suoi grandi eventi per l’estate 2013

Posted on : |

eventirimini2013La città di Rimini tutto l’anno offre ai propri visitatori grandi eventi, dentro le sue mura si può trovare di tutto!

Questa è una città che ogni giorno muta ma, al tempo stesso rimane sempre tradizionale e originale. Tra i maggiori eventi dell’anno, non possiamo non ricordare il Festival del Mondo Antico, il Festival della Letteratura ma in particolare la famosa Notte Rosa che porta sempre una miriade di turisti!Nel particolare vi segnalo che dal 13 aprile al 16 settembre 2013 nel Piazzale Boscovich, a due passi dal mare verrà installata la grande Ruota Panoramica, da dove si potrà vedere tutta la splendida costa.

Un altro interessante evento sono i cento giorni di festa che si svolgono tra il mese di giugno e settembre, e includono diversi appuntamenti nelle viuzze della città, come i famosissimi mercatini che danno vita al lungo mare.Tra metà giugno e inizio luglio poi la città, ospiterà per il 10° anno di seguito, le finali del campionato nazionale di pallavolo, e il divertimento e l’energia saranno assicurati.
Il festival della letteratura poi, prima citato, sarà nei giorni 14 15 e 16 giugno, e sarà dedicato alla letteratura per gli adolescenti. Ci saranno diversi incontri con autori italiani ma anche stranieri, insomma sarà tutto da scoprire. E, se vorrete potrete anche collegarvi al sito www.maredilibri.it per ottenere maggiori informazioni.Un altro interessante evento partirà il 3 luglio fino al 28 agosto, e riguarderà tutti i piccoli fino ai 12 anni. I bambini potranno portare i propri giocattoli ormai antiquati ed esporli alla folla di turisti.
Il 5 luglio poi, come prima citatovi, ci sarà la famosissima Notte Rosa, che da otto anni occupa più di 100 chilometri di litorale, con feste, concerti (quest’anno ci sarà tra tutti anche Gianna Nannini) e animazione per adulti e piccini. Sarà un weekend di eventi all’insegna dell’allegria e dello sfrenato divertimento. Il sito che potrete visitare per ottenere più informazioni possibili è www.lanotterosa.it.

Infine per chi volesse partecipare agli eventi che si svolgeranno a Rimini e dintorni può scegliere fra diverse offerte che gli hotel della zona offrono con svariati servizi come la piscina, il parcheggio privato, aria condizionata, ristorante e molti altri ancora. Un esempio per chi non volesse farsi mancare niente è l’Astoria Suite Hotel a 4 stelle situato a pochi passi dal mare.

Condividi con un click su: