Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Agevolazione per le fogne a Gambettola

Posted on : |

GAMBETTOLA. Nel Comune di Gambettola per chi dovesse rifare le fogne potrà usufruire degli incentivi stipulati con le associazioni di categoria e gli istituti di credito per venire in contro alle famiglie e così adeguare il sistema fognario.

Il protocollo siglato prevede la concessione di finanziamenti agevolati per tutti coloro che avessero la necessità di adeguare la rete fognaria nel Comune di Gambettola. Con le attuali norme si stabilisce che è obbligatorio allacciarci al depuratore laddove è stata installata una rete di fogne nere, e il Comune vuole adeguare tutta la rete e far rispettare l’ambiente.

In questi mesi il Comune si sta adeguando per far rispettare le norme, e proprio per questo ha voluto stipulare gli incentivi, perchè il costo potrebbe essere di alcune migliaia di euro e in un momento di crisi come questo non tutti potrebbero permetterselo. L’accordo è stato stipulato insieme alla Cassa di Risparmio di Cesena e dell’Emilia Romagna e le associazioni di categoria e degli ordini professionali.

La domanda potrà essere da tutti i cittadini che devono svolgere i lavori por adeguare la propria rete fognaria fino a un finanziamento di 30 mila euro…

Comune di Gambettola:

[mappress]

Condividi con un click su: