Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Elettrostimolatore si, ma lo sport è insostituibile

Posted on : |

Se la pubblicità in Tv e su Internet vi ha “stimolato” a comprare un elettrostimolatore facendo leva su pancia piatta e addominali scolpiti, bicipiti possenti e glutei tonici stando sulla poltrona, la situazione reale è ben diversa.

Dopo test, ricerche e sperimentazione, l’elettrostimolazione è diventata una scienza consolidata che riesce a dare ottimi risultati in campo sportivo e durante una riabilitazione. Dall’inizio della loro comparsa, gli elettrostimolatori ne hanno fatto di strada migliorando nelle caratteristiche tecniche.

A farne uso sono tutti gli sportivi che praticano sport a livello agonistico come calciatori, ciclisti e tennisti. Nelle attività sportive sono validi alleati per migliorare il tono muscolare, ma  anche per ridurre la cellulite con programmi appositi per la capillarizzazione.

Il risultato che si ottiene da questi apparecchi in meglio lo si perde subito se non lo si affianca a una attività fisica complementare, perchè come già detto sopra gli elettrostimolatori sono apparecchiature complementari dello sport che attivano muscoli difficili da allenare, diventa un buon alleato per il recupero e può essere usato per eliminare il dolore.

Per prendere un buon elettrostimolatore non si deve guardare al prezzo, dove prezzi bassi potrebbero insospettire e devono essere assolutamente conformi alle normative Cee. Fare attenzione a non esagerare con una elettrostimolazione troppo elevata che potrebbe essere causa di traumi muscolari e lesioni…

Condividi con un click su:
Category : Curiosità, Sport
Tags : ,