Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

In Cina l’autobus che non conosce il traffico

Posted on : |

Per risolvere i problemi del traffico e dell’inquinamento per le strade delle grandi metropoli cinesi ci pensa l’azienda di Shenzhen: “Huashi Future Parking Equipment”

L’azienda alla fiera della tecnologia dell’High-Tech di Pechino ha presentato l’autobus che rivoluzionerà le metropoli cinesi che non conoscerà il traffico perchè viaggerà sopra il traffico guardando le macchine dall’alto a due metri sopra di loro senza avere il rischio di fermarsi per incidenti o qualsiasi ingombro stradale e funzionerà ad  energia elettrica e solare con una velocità di 40 chilometri orari.

Le dimensioni dell’autobus sono di 6 metri in larghezza e meno di 5 metri in altezza a forma di catamarano della strada per una capienza di 1200 passeggeri. L’abitacolo dell’autobus sarà in vetro e metallo provvisto di finestre e poggierà su due fasce laterali come se fossero dei trampolini.


Così facendo l’autobus “scavalcante” grazie agli appoggi laterali sulla strada potrà circolare al di sopra del traffico senza avere il bisogno di fermarsi.

In caso di incidenti, l’autobus è progettato in modo che apra le porte per far uscire i passeggeri tramite scivoli gonfiabili simili a quelli degli aeroplani.

La prima città in cui si testerà questo nuovo prodotto sarà Mentougou, un distretto di Pechino, dove i lavori inizieranno alla fine di quest’anno. Il gigantesco mezzo sarà costruito in tempi record visto come vanno le cose in Cina e forse lo si potrà vedere in azione (forse nell’arco di un anno), dove verrà costruito un percorso di 40 Km per farlo girare su 186 Km di strada. In città cinesi dove sono state distrutti i centri storici per dare spazio alla moderna società e dove si sono strade a 8 corsie, questi progetti innovatici sono ideali…

Condividi con un click su: