Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Hotel ecologici: marchio ufficiale a due strutture

Posted on : |

VALMARECCHIA. Il riconoscimento prestigioso è stato assegnato all’Hotel  Pian del Bosco di Perticara e all’Hotel Lago verde di Pennabilli.

Le due strutture turistiche situate nella Valmarecchia sono state le prima a ricevere questo marchio ufficiale dalle Cee per la loro qualità ecologica: l’Ecolabel europeo per il turismo. Il marchio è quello che si può vedere nella figura ed è assegnato dall’agenzia Ispra del Ministero dell’ambiente che fino ad ora ha assegnato questo riconoscimento a 200 strutture in tutto il territorio nazionale che comprendono hotel, campeggi, B&B e agriturismi.

I due alberghi dopo aver fatto la domanda hanno ricevuto la visita dei tecnici del ministero dell’Ambiente, hanno verificato ben 90 criteri rigorosi da rispettare per avere il marchio di Ecolabel che sono in vigore nel nuovo regolamento.

Aumentando i servizi ecologici disponibili per la clientela e investendo nella tecnologia per aumentare il risparmio energetico rispettando l’ambiente, le due strutture hanno aggiunto il numero degli alberghi certificati nella provincia di Rimini, una delle città più ecosostenibili dell’Emilia Romagna…

Condividi con un click su:
Category : Ambiente, Turismo
Tags : ,