Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Sui 37 controlli della Finanza, trovati zero regolari…

Posted on : |

RIMINI. Niente ricevute e scontrini sui 37 controlli effettuati dalla Finanza, dove nel mirino sono stati hotel, bar e un panificio.

I controlli si sono svolti nel fine settimana quando i gestori dei locali meno se lo aspettavo e sui 37 controlli non sono stati trovati ricevute o scontrini, ma in alcuni casi espedienti per raggirare il fisco.

I controlli sulla Riviera hanno visto l’operatività di 16 uomini e due unità cinofile per un totale di 28 hotel, 6 bar e un panificio tutti trovati a non emettere documenti fiscali. I controlli si sono espansi anche nella notte in discoteche e locali notturni, dove sono stati sequestrati 300 grammi di sostanze stupefacenti con 7 arresti, 2 denunce e 10 segnalazioni al prefetto. I trasgressori erano tutti molto giovani sotto i 25 anni.

Durante i controlli sono stati trovati anche nuovi espedienti per raggirare il Fisco, forse dovuti alla crisi economica? Un primo albergatore aveva rilasciato la ricevuta al cliente per 854 euro, ma quando si è andato a vedere la seconda copia del gestore, invece di 854 euro c’era scritto 85,4 euro, fatto che gli costerà un’accurata verifica a ritroso fino al 2003.
Un secondo albergatore invece aveva emesso 30 ricevute nell’arco di 4 mesi e la Finanza in un cassetto hanno trovato il quaderno nero dove venivano registrate le reali transazioni della struttura che anche qui costerà al gestore un severo controllo a ritroso.

I controlli non si fermeranno e si cercherà di sorprendere i gestori in ogni modo …

Condividi con un click su:
Category : Economia, Turismo
Tags :