Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La maggior concentrazione di Single in Svezia

Posted on : |

Stoccolma. La Svezia detiene il record mondiale di single: il 60% è la percentuale!

In Svezia ricchezza e tecnologia sono all’avanguardia, e forse il troppo benessere porta a questa solitudine, dove la famiglia è sorpassata da Internet. Con l’aumento del progresso aumenta anche la percentuale dei single, dove più del 50% della popolazione vive da sola senza poter condividere la gioia della vita, ma con il massimo della tecnologia informatica ed elettronica a portata di mano…

La percentuale arriva fino al 59% a Stoccolma, un vero proprio record mondiale. Si distanziano però altre nazioni all’avanguardia come Germania (34%), Finlandia (39%), Danimarca (37%) fino a scendere a un 10-15% per le nazioni nelle zone del bacino Mediterraneo.

La causa di questa percentuale di single è dovuta alla politica degli anni 70, dove ha portato tutte le donne a essere indipendenti e lavoratrici.

A difendere lo stato degli svedesi è il sociologo Lars Tornstam che dice si che la percentuale di single è alta dovuta anche alle tantissime separazioni, ma il progresso a reso possibile la possibilità di rendere più indipendente ogni singolo individuo vivendo da solo e non sempre attaccato alla famiglia o a qualcuno potendo scegliere con più libertà dove e con chi uscire. Continua con il dire che la comunicazione via internet su Facebook, Twitter e altri social network, lo scambio di mail è elevatissima e che se uno lavora fra tanta gente, potrebbe trovare rilassante il momento di solitudine…

Tutto questo non toglie comunque che la solitudine fa male alla salute e che le lamentele per radio, Tv sono tantissime. Dallo studio dell’Università dello Utah effettuato su 300.000 persone ha dimostrato che la mancanza di contatti sociali , non avere qualcuno con cui condividere la vita porta al deterioramento del fisico come 15-20 sigarette al giorno. Sempre dai dati statistici si dimostra che le persone sposate vivono di più di quelle celibi!

[mappress]

Condividi con un click su: