Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

USA, arriva il dispenser di sapone che ricorda di lavarsi le mani

Posted on : |

Gli elettrodomestici e gli impianti “intelligenti”, in grado di comunicare con internet, sono oggi sempre più diffusi e probabilmente nemmeno il grande Orwell con la sua immaginazione avrebbe potuto fantasticare dell’invenzione di dispositivi tanto interattivi e in grado per certi versi di spiarci.

Prova di questo progresso tecnologico è un innovativo dispenser di detergente per ospedali inventato negli Stati Uniti, che non solamente serve a contenere ed erogare il sapone, ma ricorda anche di lavarsi le mani qualora il personale sanitario nelle vicinanze se ne dimenticasse.

Inventato dalla Synapse Wireless, questo dispenser è dotato di un sensore collegato al server della struttura sanitaria. Quando un infermiere che entra in una stanza, il suo badge si collega al sistema informatico centrale che, a sua volta, avverte il dispenser: se l’addetto non lo usa entro 30 secondi, l’erogatore informa il server che a sua volta ricorderà tramite il badge di lavarsi le mani.

Sicuramente questa specie di “dispenser Grande Fratello” potrà aiutare a ridurre le infezioni contratte negli ospedali, che nei soli Stati Uniti si calcolano essere intorno ai due milioni all’anno.

Nonostante non siano dotati del medesimo contenuto tecnologico dei loro corrispettivi a stelle e strisce, i dispenser di sapone Mar Plast sono altrettanto validi per favorire l’igiene ed evitare la diffusione di malattie come ad esempio l’influenza.

In più, questi dispenser professionali sono caratterizzati da un’estetica ricercata che li renderà perfetti per ogni genere di bagno pubblico; tutti i prodotti Mar Plast sono Made in Italy, e garantiti per durare a lungo nel tempo.

Condividi con un click su: