Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Rotatoria al Grand Hotel di Riccione

Posted on : |

RICCIONE. Una soluzione per gestire il traffico estivo a Riccione potrebbe essere una rotatoria davanti al parcheggio del Grand Hotel come spiega il vicesindaco  Lanfranco Francolini.

La rotatoria vuole essere uno dei tasselli per rendere il traffico più agibile a Riccione soprattutto per chi viene da sud e trova il divieto di transito ed è costretto a tornare indietro o deve parcheggiare sotto il lungomare. Per chi arriva da nord la cosa avviene già con la rotatoria di piazzale Curriel. Quindi per chi arriverà da Misano sarà obbligato a portare la sua direzione di marcia su viale Da Verazzano e chi invece arriva da Rimini sarà dirottato sul viale Dei Mille.

Ai turisti che vengono in vacanza deve essere data la possibilità di raggiungere gli alberghi a Riccione, i ristoranti, i negozi e tutte le altre attività commerciali commenta Giorgio Mignani del Consorzio Ceccarini adottando un filtro  che appunto permetta di raggiungere le attività commerciali.

Questa metodologia ha già i primi consensi, e continua Mignani che questa potrebbe essere la soluzione migliore. Nel tempo si erano studiate diverse soluzioni come un sottopasso o un cavalcavia in vetro o in legno per i pedoni, ma queste soluzioni non sono state adottate per diversi motivi…

Condividi con un click su: