Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La scelta dell’abito da matrimonio rivela personalità e gusti individuali

Posted on : |
Le ultimissime tendenze della moda per quel giorno tanto atteso e sognato
Le tendenze moda perl’abito da sposa per l’autunno 2010: schiena sempre in primo piano con scollature che poco lasciano intuire all’immaginazione, pur non concedendo spazio alla volgarità. Il tutto viene valorizzato da sofisticati intrecci di nastri, gioielli da capogiro e inserti floreali degni di una principessa. I modelli più in voga sottolineano la silhouette morbidamente, sono lunghi fino alle caviglie e lasciano ampio spazio ai dettagli e agli accessori, sempre preziosi ed eleganti. Molto apprezzati i corpetti, che si adattano alla stagione in abbinamento a preziose stole di pelliccia, ma anche l‘intramontabile velo, che piace anche alle spose non più giovanissime.
Un altro must del periodo è l’abito colorato, meglio ancora se ‘bicolor’ che al bianco accosta il nero, il marrone e il blu. Ad ognuna, la sua. Stiamo parlando della scollatura, tanto di moda quest’anno e da scegliere partendo sempre dal fisico e dal carattere della sposa. Se l’attitude è minimale la scollatura sarà bon ton, e quindi rotonda, perfetta sia sul lungo che sul corto, oppure quadrata, ideale se i fianchi sono importanti e la vita stretta o se le spalle sono spioventi e si ha la necessità di allungare un collo non proprio da cigno. Per le spose prosperose si alle spalle scoperte, che fanno risaltare qualsiasi acconciatura, alla scollatura ‘a barca’, molto elegante e discreta, o a cuore, la più romantica, ma poco adatta se la figura non è slanciata.
Fra gli ‘scolli’ più sexy impossibile non citare quello ‘all’americana’, che si allaccia attorno al collo lasciando braccia e spalle scoperte ed è azzeccatissimo se il busto non è proprio filiforme. Infine un grande passe partout è la scollatura a V, perfetta per tutte le tipologie di donne e di abito. Per un matrimonio pomeridiano che prevede un ricevimento serale sono gettonatissimi i modelli impreziositi da pietre e cristalli. Molto glamuor anche le soluzioni ‘due in uno’ che trasformano in due mosse un abito lungo in corto per il ricevimento o ancora che alternano una scollatura ‘omerale’ più adatta alla cerimonia ad una senza spalline perfetta per il banchetto.
E infine, le spose più originali quest’autunno puntano sui pantaloni. Piace il classico modello a sigaretta con giacca maschile e bottoni gioiello, l’alternativaneo-hippy che abbina pantaloni morbidi ad un toplungo con scollo a V, la soluzione romantica con bustier e pantalone palazzo o quella super eccentrica con gonna pantalone e bustino con velo incorporato.
Condividi con un click su:
Category : Curiosità, Moda
Tags : ,