Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Passare al digitale terrestre sarà necessario

Posted on : |

RIMINI. La rivoluzione del digitale terrestre sta arrivando e le file negli store dove si possono acquistare i decoder sono pieni, perchè tra il 23 Novembre e 2 Dicembre ci sarà in programma questo cambiamento radicale.

L’uso obbligatorio del digitale terrestre promette ai negozi affari d’oro e agli utenti immagini più nitide e più canali a disposizione  con alcune complicazioni però…

Le complicazioni

  1. Serve un digitale terrestre per ricevere il segnale per una spesa che varia dai 20 ai 300 euro, altrimenti addio ai nostri programmi preferiti come reality show, telegiornali…
  2. Si deve installare il decoder e gli utenti più in difficoltà sono gli anziani costretti a prendere un tecnico. Costo 30 euro se va bene…
  3. In alcune zone il segnale non arriva come dovrebbe e si dovrà acquistare un decoder satellitare. Costo oltre 100 euro

Per moltissimi anziani e non solo questa rivoluzione sarà importante come quella dell’euro, perchè la televisione è l’elettrodomestico più usate nelle case. In aiuto di tutte le persone in difficoltà arriva il presidente della Provincia di Rimini che ha deciso di convocare un’assemblea straordinaria con tutti i rappresentanti dei 27 Comuni.

L’intento di convocare tutti per il passaggio dall’analogico al digitale sembra avere importanze notevoli e si vuole dare un’informazione adeguata prima del grande evento in modo da prevenire i futuri disagi come è accaduto per l’euro…

I mezzi che si dovranno usare per divulgare una informazione adeguata sono i siti degli enti pubblici, i canali delle pubbliche amministrazioni come gli uffici relazionali per il pubblico, più altre azioni che saranno decise. Esiste già un sito web on-line creato dalla Regione dell’Emilia Romagna: www.decoder.regionedigitale.net.

Condividi con un click su:
Category : Notizie Rimini, Tecnologia
Tags :