Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Il Carnevale estivo per lanciare il mese di Maggio e Settembre

Posted on : |

FANO. Il nuovo presidente dell’ente Carnevalesca vuole far rinascere il Carnevale Estivo e a questa dichiarazione l’associazione Giovani albergatori sono molto d’accordo viste le precedenti richieste di ripristinare questo evento culturale e simbolo di tradizione del territorio.

Il carnevale estivo potrà essere un ottimo pretesto anche per promuovere la città marchigiana portando turisti negli hotel Fano anche nei periodi di Maggio o Settembre meno affollati. La proposta infatti vuole essere che oltre all’evento invernale si aggiunga anche un evento estivo in modo da riempire sia a Maggio che a Settembre…

Alcuni suggerimenti arrivano dal presidente dell’associazione per realizzare al meglio l’evento e sfruttarlo anche come attrazione turistica. Una cosa da fare è coinvolgere le località vicine di Marotta e Torrette che sono le mete più gettonate dai turisti. Questa iniziativa potrebbe essere molto utile anche per destagionalizzare il Turismo portando un afflusso di turisti anche nei periodi di bassa stagione come Settembre e Maggio riempiendo gli alberghi che dovranno creare pacchetti e offerte inerenti al Carnevale e divulgarlo sia in Italia che all’estero.

Ad affiancare il Carnevale ci dovrebbero essere altri eventi in concomitanza in modo da rendere la settimana completa e attirare maggiormente l’attenzione di chi pensa a partecipare all’evento. Per organizzarsi nel migliore dei modi si dovranno sapere bene le dati degli eventi in modo da non sovrapporre il Carnevale con altre manifestazioni già in atto…

Al momento l’associazione Giovani albergatori appoggia l’iniziativa sperando di instaurare una maggiore sinergia nel futuro in modo da rilanciare il territorio e l’aspetto turistico…

[mappress mapid=”63″]

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags :