Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Senigallia: Mostra dedicata ai Funghi

Posted on : |

SENIGALLIA. 14esima edizione della mostra naturale micologica dedicata ai funghi

L’associazione micologica di Senigallia anche quest’anno per la sua quattordicesima edizione ha organizzato la grande mostra dove i protagonisti sono i funghi. L’evento si svolgerà nelle giornate di Sabato e Domenica dove per tutti gli interessati potranno visitarla, ma già nella giornata di domani parlerà l’esperto prof. Roberto Galli di Milano di fama internazionale che ha pubblicato diversi documentari e citato in diverse riviste specializzate in micologia.

La grande mostra sarà organizzata in piazza Roma su una superficie di 200 mq al coperto con un grande tendone, tavoli espositivi per 70 mq. dove 600 appassionati esporranno le varie specie fungine che troveranno in questi giorni prima della mostra.

Una novità di quest’anno è che alla mostra ci sarà la collaborazione con il produttore specifico “Terraverdi” di Senigallia che allestirà un banco dove verranno esposti diverse specie di funghi che possiamo vedere nei supermercati.

Quest’anno la stagione è stata a favore per lo sviluppo della vita del sottobosco rendendo felici chi ama raccogliere e mangiare i funghi nelle gustose ricette riunite nell’opuscolo creato di ben 32 pagine che sarà distribuito durante la mostra grazie alla volontà dei soci che sono riusciti a fare questo con i proventi pubblicitari. (da ricordare che non è un’associazione a fini di lucro)

L’evento arricchirà anche il territorio delle Marche e per chi fosse interesato a trascorrere un soggiorno sono presenti bellissimi hotel Senigallia come il Belsit immerso nella natura marchigiana…

Dove si terrà la mostra sulle mappe:

[mappress]

Condividi con un click su: