Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Le ragazze da marito in India senza telefonino

Posted on : |

In India e più precisamente nel villaggio di Lank è stato proibito l’utilizzo del cellulare alle ragazze nubili.

Il motivo è perchè il telefonino e le storie amorose vanno di pari passo e per evitare fughe amorose, i membri del consiglio del villaggio sono arrivati alla decisione di vietare l’uso del cellulare.

I matrimoni nelle campagne sono ancora progettati dai genitori, dove nei legami non sono i sentimenti a prevalere, ma le cose che contano per i genitori sono il reddito, l’oroscopo e la casta che deve essere la stessa della sposa.

Anche se nonostante tutto la Tecnologia tiene vivi i legami come il sito shaadi.com specializzato negli annunci di matrimoni, il consiglio degli anziani del villaggio ha ritenuto che il telefonino ha “effetti perversi” sulle relazioni e per questo il divieto alle ragazze nubili, mentre per le celibi sarà concesso l’utilizzo ma sotto la supervisione dei genitori.

Tutto questo per evitare l'”honour killings”, ovvero omicidi d’amore, dove pur di non aver infangato il nome della famiglia, si uccide il proprio sangue per lavare il disonore…

Casi di “honour killings” nell’India Settentrionale sono in aumento e appaiono sulla stampa indiana. Fenomeno forse dovuto all’arrivo dell’evoluzione che crea maggiori possibilità di incontro nelle scuole e sul posto di lavoro….

Condividi con un click su: