Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Fotovoltaico per la EX discarica dopo la bonifica dell’area

Posted on : |

BELLARIA IGEA MARINA. Sì al progetto di bonifica dell’area della Ex discarica e il bando a Febbraio per il fotovoltaico

La giunta ha approvato il progetto della bonifica per l’ex discarica dei rifiuti in via Sant’Appolonia, dove dopo la bonifica sarà predisposto il terreno per l’installazione di pannelli fotovoltaici in modo da avere energia pulita.

In precedenza era già stato annunciato dal sindaco questo provvedimento per la ex discarica e ora manca poco per la pubblicazione del bando per la riqualificazione dell’ex area per lo smaltimento dei rifiuti.

Il progetto avrà 2 fasi, dove nella prima fase riguarderà la bonifica dell’area e la seconda l’installazione dei pannelli fotovoltaici. L’area interessata è di circa 13 mila metri quadrati ed è stata abbandonata ormai da tempo.

Per la città il progetto per il fotovoltaici non avrà costo, perchè come dice l’assessore Neri, il Comune mette il terreno e il privato si prende a carico l’investimento. Investimento da svariati milioni di euro che non tutti posso permettersi in questo momento…

L’impianto potrà produrre oltre un megawatt di energia pulita e la concessione del terreno sarà ventennale continua a spiegare l’assessore. L’impianto sarà uno dei più grandi della provincia e dopo la pubblicazione del bando si dovrà aspettare l’intervento delle società interessate…

Condividi con un click su: