Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Turismo Cervia: 700 amici sulla pagina di Facebook

Posted on : |

CERVIA. Il turismo entra ufficialmente sul social network di Facebook…

Oggi si discuterà in Regione sulle strategie comunicative da adottare per promuovere il Turismo, dove Cervia sarà una delle protagoniste: “Il web marketing dei siti pubblici del turismo, motori di ricerca, social media e servizi mobile”.

L’obiettivo che si prefigge questo seminario è quello di capire le nuove tendenze del web da applicare al settore turistico come la creazione di nuovi contenuti con la rispettiva condivisione nei mezzi che internet dispone.
Tra gli argomenti che si tratteranno, si parlerà di geo-localizzazione per quanto riguarda il settore turistico e anche degli smart Phone.

Durante la mattinata ci si concentrerà sulla formazione grazie ad esperti del settore… Nel pomeriggio si parlerà di esperienza locale.

La città di Cervia è stata scelta per la sua capacità di innovarsi in ambito comunicativo insieme alle città di Modena, Maranello, Castello di Torre Chiara e Castell’Arquato.

Cervia sulla sua pagina di Facebook conta circa 700 iscritti. L’iniziativa sperimentale di trovare altri mezzi di comunicazione che possono essere Facebook, Twitter, Youtube era partita nel dubbio a maggio 2010 e ancora oggi è in via sperimentale.

L’esigenza di integrarsi sui social media è stata dovuta dal fatto che si dovevano sperimentare nuovi canali per avvicinare il turista e stare al passo coi tempi in modo da scambiarsi opinioni, critiche, esperienze, consensi….

Condividi con un click su: