Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Jepssen PVR MiniBox HD – Decoder Digitale Terrestre FTA e Videoregistratore Digitale HD

Posted on : |

Il passaggio dalla TV analogica a quella digitale terrestre (switch off) è già una realtà in diverse aree italiane e presto se ne aggiungeranno di nuove fino alla copertura dell’intero territorio italiano prevista entro il 2012.

I problemi che si sono già verificati e si verificheranno sempre più sono molteplici. Innanzitutto c’è la necessità di sostituire tutti i vecchi televisori analogici presenti nelle varie stanze e i videoregistratori anch’essi analogici. Poi, c’è il problema sottovalutato della sostituzione o adeguamento anche dei televisori acquistati recentemente, Plasma o LCD, che nella maggior parte dei casi integrano un decoder digitale terrestre ma non HD, quindi incapaci di ricevere le nuove emittenti ad alta definizione. Pertanto, diventa anti-economico e, comunque, non alla portata di tutti potere acquistare dei nuovi televisori e videoregistratori con DVB-T HD.

Jepssen, sempre pronta ad offrire soluzioni integrate che rispondano pienamente alle esigenze di tutti e che siano soprattutto accessibili a tutti, ha creato il Jepssen PVR MiniBox HD

Dal costo estremamente contenuto, lo trovate in vendita sul sito Jepssen Store a sole 53,88 €, il piccolissimo Zapper Digitale è in grado di memorizzare fino 1000 canali Tv e Radio, dotato della funzionalità LCN (Logical Channel Number) il PVR MiniBox HD Jepssen effettuerà automaticamente la ricerca, la sintonia e l’ordinamento dei canali. Grazie alla connessione loop out sarà possibile continuare ad utilizzare il tuner integrato nel vostro televisore per continuare a ricevere i canali analogici, o per inserire in casa un altro tuner tv.

Il PVR MiniBox HD integra varie funzioni avanzate, ad esempio funziona da Personal Video Recorder, tramite la porta Usb 2.0 in dotazione, è possibile registrare, anche ad alta definizione, su unità di memorizzazione usb (HDD e Pen Drive). Le registrazioni possono essere riviste in qualsiasi momento senza alcuna limitazione di tempo o di impiego, elaborando le registrazioni con un normalissimo Personal Computer, si potrà utilizzare qualsiasi software per eliminare la pubblicità, le sequenze inutile e masterizzare il tutto su CD, DvD e Blu Ray.

E’ possibile avviare le registrazioni con la semplice pressione del tasto record (OTR), o tramite timer, è possibile programmare le trasmissioni da registrare programmando eventi singoli, giornalieri e settimanali. Lo Zapper DTT PVR MiniBox HD,  di Jepssen, è dotato anche di funzionalità Time Shift, per mettere in pausa un evento e riprodurlo successivamente.

Tra le funzioni più avanzate, la gestione dei file multimediali, tramite la porta usb 2.0. è possibile infatti riprodurre qualsiasi file mulmediale, anche i file in alta definizione (ad es. MKV) provenienti da periferiche esterne come HDD, Pen Drive,  Fotocamere, e altro.

L’installazione è semplice ed instantanea, basta collegare il PVR MiniBox HD Jepssen a qualsiasi porta SCART o HDMI del Televisore, la SCART può essere ruotata fino a 360°, per occupare lo spazio minore possibile.

Tutte le funzioni sono gestibili da telecomando tramite un interfaccia semplice ed intuitiva, interamente in italiano che integra le funzionalità EPG e PIP. Il cambio canale è velocissimo, il firmware del decoder digitale terrestre Jepssen PVR MiniBox HD è aggiornabile tramite la porta usb, per consentire eventuali funzionalità aggiuntive future.

E’ possibile installare il PVR MiniBox HD Jepssen su qualsiasi impianto sia singolo sia centralizzato, dato il prezzo estremamente contenuto, e le numerose funzionalità è un prodotto veramente molto conveniente che vi consentirà di recuperare la totalità dei televisori esistenti.

Il Jepssen PVR MiniBox HD va a completare la serie di ricevitori di Jepssen tra i quali spiccano i Jepssen Mediabox ST-4 HD ed il Jepssen MediaBox ST-5 HD compatibili con lo standard digitale terrestre e satellitare e in grado di funzionare con le smart card oggi più diffuse.

Jepssen Store: www.jepssenstore.it

Via Roma 6/8
94011 Agira (EN)

Condividi con un click su: