Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

È nato l’Alemanno bis! Oggi la nuova giunta sarà benedetta dal Papa

Posted on : |

Alemanno andrà dal Papa con la sua nuova giunta. Questa è la notizia che tutti aspettavano dopo la riunione fiume conclusasi nella nottata di ieri tra il sindaco e la dirigenza del Pdl, dopo tre lunghi giorni fatti di consultazioni, offerte e, soprattutto, tanti rifiuti.

La novità che Alemanno teneva in serbo è stata svelata in queste ore e riguarda l’ingresso di un tecnico nella commissione Bilancio: al posto di Maurizio Leo si siederà Carmine Lamanda, ex dirigente di Banca d’Italia. Confermate anche le indiscrezioni che vedevano Umberto Croppi (Cultura) come futuro amministratore delegato dell’Auditorium. Croppi lascia e verrà sostituito dall’ormai ex delegato al centro storico Dino Gasperini. Per quanto riguarda gli altri avvicendamenti Fabio De Lillo cederà l’Ambiente a Marco Viosconti, Sergio Marchi sarà sostituito ai Trasporti da Antonello Aurigemma. L’assessorato alle Politiche sociali, rifiutato a più riprese, è finito nelle mani di Gianluigi De Palo, presidente delle Acli romane, che è stato convinto con la delega alla Famiglia.

Per il resto la squadra non cambia. Non si sa se le giornate febbrili di Gianni Alemanno siano appena finite o magari siano appena cominciate, il fatto rassicurante è che la giunta verrà ufficializzata nella giornata di oggi e verrà benedetta dal Papa in persona. L’Alemanno bis ha tremendamente bisogno dell’intercessione spirituale del Pontefice e come lui tutta la sua nuova squadra.

Alessio Moriggi

Movimento Unione Italiano

Condividi con un click su: