Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cesenatico: Azzurro come il Pesce

Posted on : |

Dal 25 al 27 marzo 2011 a Cesenatico si terrà “Azzurro come il Pesce”, evento gastronomico arrivato ormai alla sua undicesima edizione. Si tratta di un evento per la promozione della cucina locale e del suo prodotto principale, il pesce.

Si tratterà di un momento di festa e di incontro dove si potranno gustare le specialità locali ad un prezzo economico in diversi punti della città: saranno coinvolti il centro storico (e in particolare il Museo della Marineria) e la Colonia Agip. Saranno allestiti diversi stand, sia culinari che di associazioni del territorio. La Colonia dell’Agip ospiterà l’Associazione Ristoratori Cesenatico (ARICE) che si presteranno per la produzione di piatti fatti esclusivamente con pesce del territorio.

Esiste infatti un protocollo, firmato da tutti gli enti coivolti nel progetto (Comune di Cesenatico, Gesturist Spa, A.RI.CE, Coop. Pescatori, Confesercenti, Confcommercio) che obbliga i partecipanti ad usare solo prodotti del territorio. Durante le tre giornate gli operatori non potranno assolutamente usare prodotti di importazione: per questo ci saranno controlli da parte di rappresentanti dei soggetti che hanno organizzato l’evento.

Si potrà visitare Azzurro come il Pesce dalla cena del venerdì sera fino a quella di domenica: gli stand saranno aperti fino alle 15:30 del pomeriggio, e poi dalle 18:00 alle 22:00. Per informazioni si può contattare il numero verde 800 556 900 o mandare una mail a [email protected]. L’iniziativa mira a rilanciare la gastronomia del territorio e il turismo legato alle attività della regione: per questo saranno disponibili, negli hotel cittadini, pacchetti vacanze legati alla manifestazione.

Condividi con un click su:
Category : Eventi, Turismo
Tags : ,