Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

“Economia dei valori”: Si misura la qualità del benessere

Posted on : |

Iniziativa promossa dalla facoltà di Economia dal titolo “Economia dei valori”

Attraverso questa iniziativa si vorranno mettere in evidenza come sono cambiati in questi decenni la produzione, le banche e tutti i servizi di enti pubblici e privati. Cambiamenti che hanno visto aver maggior importanza la responsabilità sociale e ambientale, benessere delle persone e sviluppo del territorio. Elementi importanti, l’etica e i valori morali di un’azienda che opera in un determinato territorio e l’influenza che può dare ai consumatori finali… Consumatori finali che da soggetti passivi ora si possono muovere boicottando prodotti di multinazionali che non rispettano l’ambiente e non hanno una propria etica…

L’università di Urbino insieme a quella di Economia hanno approfittato di queste tematiche per organizzare 3 incontri che si svolgeranno a Fano presso la sede distaccata di Palazzo San Michele.

Il primo appuntamento domani alle 16 con il presidente della Carifano, Francesco Giacobbi con “Banca, sostegno e valorizzazione del territorio” insieme al docente di Economia bancaria Alessandro Berti con “L’evoluzione del sistema bancario”.

Il secondo appuntamento mercoledì 23 febbraio con l’amministratore di Arcadia-Dondup, Massimo Berloni con “Impresa, valori sociali e morali” insieme al docente di Economia politica, Giorgio Calcagnini su “Lo sviluppo economico”.

Ultimo e terzo incontro il 2 marzo con gli amministratori pubblici, Matteo Ricci con “Provincia del benessere” e il sindaco con “Qualità e benessere nella città di Fano” insieme al docente di Politica Economica, Mario Pianta sul tema “la misura del benessere”

Condividi con un click su: