Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Itinerari salentini: città artistiche, borghi medievali, coste suggestive

Posted on : |

Sono tante le festività che seguiranno i prossimi mesi. Si va da San valentino, al tanto atteso Carnevale, fino ad arrivare alle vacanze di Pasqua, tutte occasioni, per programmare un week end, o una vacanza. Tra le regioni italiane, che piu’ riescono ad accogliere al meglio il turista, il Salento vanta primato. Diverse mete all’interno della penisola salentina, dove poter vivere al meglio queste giornate relax.

Quindi vacanze salento per tutti: percorsi ed itinerari verso città artistiche come Lecce, la città che ne fa da regina: Chiese, Palazzi, Piazze che mostrano un Barocco inconfondibile, unico di genere e stile, raffigurato attraverso le molteplici decorazioni presenti in questi esempi monumentali. Dal tanto amato Barocco, si scende giu’ per mete di uguale intensità, attraversando paesaggi dell’entroterra leccese, o percorrendo itinerari costieri unici ed inconfondibili.

L’entroterra Salentino mostra il meglio attraversando piccoli borghi medievali, tra viuzze e stradine che seguono molteplici costruzioni meravigliose, alla vista decadenti,  ma solo all’apparenza, mete ideali per chi cerca relax e tradizioni: piccole cittadine dove regna un’accoglienza particolare, tra le tante soluzioni di appartamenti  salento presenti in questi misteriosi ambienti.

Le due coste presenti nel territorio Salentino, Ionica ed Adriatica, rappresentano una meta non solo estiva, ma adatta in tutto il periodo dell’anno. Località affollate d’estate, dove il turista vive intensamente le vacanze tra lidi e tratti rocciosi mozzafiato. Tra le piu’ belle località marine del tratto ionico ricordiamo Porto Cesareo, Gallipoli, le Maldive “Pescoluse”, e Santa Maria di Leuca, mentre tra le piu’ ammirevoli del tratto Adriatico; Otranto, Castro, Santa Cesarea Terme, tutte tappe ideali per vivere al meglio l’estate, ma non solo.

Condividi con un click su:
Category : Regioni, Turismo
Tags : ,