Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

I prodotti di Cervia presentati ai Mondiali di sci alpino di Garmisch

Posted on : |

Hanno aperto il 7 febbraio i Mondiali di sci alpino di Garmisch, in Baviera, per concludersi il prossimo 20 febbraio.

E quest’anno, fra le nevi, una giornata di protagonismo sarà per la città di Cervia. Giovedì 10 febbraio prossimo è in programma l’iniziativa: “Il mare dell’Adriatico e il sale di Cervia incontrano la montagna”. Si tratta di un evento organizzato da Ascom Confcommercio e Confesercenti – in collaborazione con il Comune – per promuovere i prodotti di Cervia anche tra gli amanti degli sport invernali.

Si tratterà di due pasti, pranzo e cena, preparati dagli chef dell’Istituto Alberghiero Ial a base di pesce adriatico, cervese nello specifico. «Stiamo lavorando bene insieme e con tanta passione. Così è nata l’idea di presentare la località in un circuito che comprende gli eventi sportivi più importanti della stagione invernale. Al centro della trasferta metteremo il pesce azzurro, con una dimostrazione di alte cucina a cura dello Ial, abbinata ad alcuni ottimi vini», ha detto il Presidente di Ascom Terenzio Medri. E, nella mente degli organizzatori si tratta dell’inizio di un percorso che l’anno prossimo li porterà a Cortina e che si inquadrerà in un progetto di commercializzazione di questi prodotti.

A Garmisch verrà organizzata una conferenza stampa a cui parteciperà anche il Comune di Cervia e dove verranno illustrate le eccellenze culinarie della città: «il modo migliore per fare breccia sui mercati», ha sottolineato il direttore della Confesercenti Andrea Casadei Dellachiesa.

Condividi con un click su:
Category : Eventi, Sport, Turismo
Tags : ,