Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

A spasso per il Salento

Posted on : |

Il Salento, o meglio  il tacco d’Italia offre al turista una costa interessante, o meglio due tratti costieri, l’Adriatico e lo Jonio. Entrambi mostrano il meglio della Puglia, se non del sud Italia. Si va da Lecce, la prima cittadina del Salento “la città del barocco”, che porta verso Otranto attraversando San Foca o la rinomata Torre dell’Orso, “Perla di questo tratto” due località turistiche affascinanti. Una volta giunti ad Otranto, si prosegue per Santa Maria di Leuca, dove ci si incontra Santa Cesarea Terme e Castro.

La prima, famosa per le sue acque terapeutiche, la seconda conosciuta per le numerose grotte marine, come la piu’ conosciuta “zinzulusa”, meta ideale per chi vuole vivere le vacanze nel Salento tra escursioni ed itinerari. Santa Maria di Leuca è la cittadina situata nell’estremo punto del tacco d’Italia, località piacevole ed adatta per visitare anche qui rinomate grotte, come: la grotta del Diavolo e Cazzafri, Chiese di importante fattura artistica e le rinomate ville ottocentesche simbolo della città.

Leuca, può essere una tappa ideale per trascorrere le vacanze: appartamenti, alberghi e case vacanza salento dove dormire piacevolmente, un vasto assortimento adatto per tutti i gusti. Da qui parte il versante ionico, spiagge e lidi meravigliosi, simili a quelli dei tropici: Torre Vado, Torre Mozza, Lido Marini, Pescoluse, Torre San Giovanni, fino a giungere a Gallipoli, la perla del Salento. Mare cristallino, divertimenti notturni e litorale mediterraneo:contesti indescrivibili per vivere le vacanze in Puglia nel Salento.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : ,