Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Bollette più care su gas ed elettricità

Posted on : |

Aumenta la bolletta su luce ed elettricità: un aumento di 37 euro a famiglia

L’Authority annuncia l’aumento delle bollette, aumenti che si faranno sentire già dal mese da Aprile con un +2% per quanto riguarda il gas e un +3,9% per l’elettricità che sulla spesa di ogni famiglia tipo, andrà a pesare di 37,5 euro su una base annua. Se si vanno a dividere i 37,5 euro, si dovrà pagare 16,5 euro in più per l’energia elettrica (3,9%) e i restanti 21 euro per il gas (2%).

I calcoli sull’elettricità sono stati fatti su base annua prendendo in riferimento il consumo medio di una famiglia tipo che consuma 2.700 kilowattora in un anno con una potenza impegnata di 3 kilowatt.

Per il gas invece la spesa media di una famiglia tipo prendendo in considerazione che ha un contratto da residente, consuma 1.400 metri cubi all’anno per il proprio riscaldamento e consumi medi.

L’Authority spiega che i rincari del gas sono dovuti dalle quotazioni del mercato internazionali che riguardano petrolio e combustibili e che le famiglie in difficoltà fino al mese di Marzo hanno potuto beneficiare di oltre 2.100.000 bonus elettrici e di 700.000 bonus di gas che sommati sono 460 milioni di euro (304 milioni per l’energia elettrica e 156 milioni per il gas).

I consumatori dell’Adoc sono pessimisti: “c’è il rischio di un rincaro di oltre 300 euro annue per costi diretti e indiretti” se il trend degli aumenti rimane questo…

Il presidente Carlo Pileri risponde: “gli aumenti sono solo il primo effetto, e non dei più onerosi, dell’aumento dei prezzi di petrolio e metano”

Condividi con un click su:
Category : Economia, Notizie
Tags : ,