Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

“Corso Programme Management MSP”

Posted on : |

QRP International introduce in Italia i corsi sulla best practice di Programme Management: MSP.

Dopo il crescente successo della metodologia di project management PRINCE2 in Italia, QRP ha scelto nuovamente di puntare su una best practice riconosciuta a livello internazionale legata all’ambito del programme management.

MSP – Managing Successful Programmes – è la best practice per la gestione di un programma in un ambiente controllato, che consente al management di assegnare i progetti e di delegare la responsabilità così come l’autorità.

La introduzione di questo nuovo percorso formativo è dovuto al legame molto stretto tra il project management ed il program management perché il programma si compone di più progetti e può riuscire soltanto se i progetti all’interno di esso riescono. Il concetto di un programma è che esso dovrebbe rappresentare “più della somma delle relative parti”: senza il programme management i progetti potrebbero raggiungere i loro risultati particolari, ma questi potrebbero non essere coordinati o integrati per il raggiungimento di un obiettivo strategico.

MSP è una best practice, quindi significa che soltanto le procedure che hanno funzionato

soddisfacentemente in pratica sono state inserite in questo metodo.

In concreto MSP identifica i seguenti principi di programme management e suggerisce come

metterli in pratica:

– Programme Management Organisation

– Programme planning

– Benefits management

– Stakeholder management

– Issue management and Risk management

– Quality management

– Configuration management

– Audit

Il metodo è facilmente modellabile ed adeguatamente adattabile.

Il corso sarà tenuto in lingua inglese; Inoltre al termine sarà possibile sostenere l’esame per ottenere il certificato MSP Foundation riconosciuto a livello mondiale.

Le prossime date pianficate su Roma e Milano sono:

Roma, 20-21-22 Giugno 2011

Milano 26-27-28 Settembre 2011

Informazioni su QRP International

QRP International (QRPMMI) è un fornitore internazionale di servizi di formazione specializzato in Project Management, Program Management e IT Service Management. QRP attualmente fornisce servizi di formazione e consulenza nei seguenti paesi: Italia, Germania, Spagna, Svizzera, Regno Unito, Olanda, Belgio, Francia.

QRP supporta le aziende nell’effettiva ed efficiente organizzazione, gestione e controllo dei progetti, attraverso la formazione dello staff e/o una consulenza caratterizzata da servizi di qualità con project managers altamente preparati e qualificati.

La qualità dei servizi forniti da QRP è garantita dai processi di certificazione cui vengono sottoposti i docenti ed i consulenti in PRINCE2, ITIL ed MSP

Per ulteriori informazioni:

QRP International

Donatello Partipilo

Training Manager

Tel: +39 031 76530896

E-Mail: [email protected]

Web: www.qrpinternational.it

Condividi con un click su: