Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cosa vuol dire non sapere l’inglese in azienda?

Posted on : |

L’importanza dell’inglese nella civiltà odierna cresce in maniera continua e costante: non poter usufruire della lingua inglese nell’ambito professionale vuol dire ritrovarsi indietro in tutta una serie di circostanze, di scenari affaristici che naturalmente condurrebbero, se fruttati al meglio, alla nascita di nuovi guadagni o comunque alla creazione di nuovi rapporti interessanti.

Gli svantaggi che ‘colpiscono’ chi non conosce l’inglese sono numerosi. In primo luogo si perdono numerose opportunità, poichè il personale di vendita si trova ad affrontare delle difficoltà che ostacolano il rendimento, la soddisfazione dei clienti ne risente a causa di problemi con il servizio di assistenza clienti, con i Call Center e con i rapporti con gli ospiti, i team di progetto non sono in grado di consegnare in tempo a causa di problemi di comunicazione.

Davanti a situazioni come queste, si verrà a creare una catena assolutamente evitare, che porta subito dopo al calo della produzione, che influisce inevitabilmente sui costi: i miglioramenti dei processi richiedono più tempo, le comunicazioni con l’ufficio a casa sono frustranti, si creano difficoltà nell’implementazione di “best practice” e standard.

Insomma, lo scenario non è senz’altro dei più rosei. Ma non è finita qui, visto che la carenza di inglese, in contesti aziendali predisposti invece alle relazioni internazionali, comporta anche problematiche di gestione del personale: questo è meno flessibile, poco propenso alla formazione e comunque radicato in una realtà aziendale dove difficilmente sarà possibile sostituire tutti e passare a dipendenti completamente preparati in inglese.

Quanto possono risultare utili, in casi come questi, Corsi di Inglese Bologna? Sicuramente tanto, vista la necessità che aziende desiderose di espandersi hanno di poter contare su un personale perfettamente formato e pronto a relazionarsi con colleghi, fornitori e soprattutto clienti provenienti dall’estero.

Del resto, qualunque sia la loro nazionalità, conoscere l’inglese è la base su cui poter costruire un solido rapporto commerciale futuro.

Condividi con un click su: