Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Ferrara: premio giornalistico per l’agroalimentare, il turismo e l’ambiente

Posted on : |

Parte la sesta edizione del Premio giornalistico internazionale per l’agroalimentare, il turismo e l’ambiente promosso dalla Camera di Commercio e dalla provincia di Ferrara. Si tratta di un concorso che vuole premiare chi ha promosso positivamente il territorio di Ferrara con articoli o contributi (radio, televisione, stampa o on line) pubblicati nel periodo compreso tra il 1°gennaio e il 31 dicembre 2011. Verranno considerati i lavori che hanno a che fare con la città di Ferrara, il suo territorio e i campi agro-alimentare, ambientale, culturale e turistico.

Come si legge nel comunicato: «Il concorso si propone di promuovere e valorizzare la provincia di Ferrara e le sue riconosciute eccellenze in campo agro-alimentare, ambientale, culturale e turistico, attraverso una attività di comunicazione, condotta anche a livello internazionale, che faccia leva su pubblicazioni, articoli, racconti, pubblicati sia su supporto cartaceo che on- line, nonché servizi radiotelevisivi, filmati e documentari in grado di contribuire alla diffusione della conoscenza e ad accrescere l’immagine, indiscutibilmente positiva, della quale Ferrara già gode grazie ad un invidiabile patrimonio naturalistico, enogastronomico e monumentale.»

I lavori dovranno essere inviati alla commissione di valutazione entro il 13 gennaio 2010. I premi corrisponderanno a 3 mila euro per il primo candidato e due mila per il secondo e a mille per il terzo. A tutti verrà offerta anche una targa ricordo. I candidati devono essere registi, giornalisti, editori o scrittori di qualunque nazionalità. Il premio, secondo gli organizzatori, «si inserisce nel quadro delle azioni per la valorizzazione e la diffusione delle produzioni agricole ferraresi, con l’obiettivo di farne sempre più punti di forza per il rilancio dell’economia locale ed elementi di attrattiva turistica. Lo sviluppo del turismo, non solo enogastronomico, rappresenta infatti in provincia di Ferrara una variabile strategica di crescente rilevanza, anche in relazione al suo elevato grado di integrazione con le altre componenti del sistema economico e per i riflessi in termini occupazionali».

Per maggiori informazioni: ufficio Statistica-Studi (tel. 0532/783913; fax 0532/242154 / e-mail [email protected]; www.fe.camcom.it).

Per leggere il bando completo www.fe.camcom.it/servizi/informazione-economica/premi/disciplinare-2011-premio-giornalistico

Condividi con un click su: