Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Pregi e difetti del latte, derivati e latticini

Posted on : |

Domande che forse ci facciamo già o che ci dovremo fare dovrebbero essere: Quanto latte bisogna bere? Fa bene alle ossa? Fa male alle arterie?

RIMINI. Rigas e Poco di Buono organizzano un incontro dedicato a questa tematica e alle domande connesse all’argomento, portando verità scientifiche e bufale pubblicitarie che si possono sentire ogni giorno. Tutto questo per muoversi meglio nel consumo del latte e i suoi derivati, latticini che ci vengono proposti in messaggi promozionali e realtà scientifiche.

Questa sera alle ore 21, il gruppo di acquisto solidale di Rimini, Rigas, insieme alla cooperativa Poco di Buono affronteranno la questione in un incontro che sarà aperto a tutti e che avrà come titolo: “Facciamolo a Fette”.

Quindi questa sera saranno affrontati i pregi e i difetti di latte e latticini con la presenza di 2 specialisti in materia: la dottoressa Carla Biavati, dietista dell’Unità operativa d’Igiene, nutrizione e alimentazione dell’Ausl di Rimini e la dottoressa Sara Poggioli, nutrizionista e pedriatica dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna.

Nella serata quindi si potrà capire come si possono inserire latte e latticini nella nostra alimentazione quotidiana, quanto il lattosio può essere veramente poco tollerato dal nostro corpo e quanto questi prodotti possano aiutarci nell’apporto nutritivo.

Questa sera alle ore 21 in Via della Lontra 2 Rimini

Condividi con un click su: