Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Come arredare il giardino e il terrazzo di casa

Posted on : |

Meglio stare all’aperto ma senza farsi mancare nulla: accessori, gadget e complementi d’arredo per angoli verdi che creano l’atmosfera

Per rinnovare l’arredamento del terrazzo o del giardino due le possibilità, o si punta sul colore e sulla mescolanza di stili, o sul minimalismo cromatico e sull’inserimento di complementi ricercati e lussuosi.

Nel primo caso si può optare per il divano che sembra uno zaino multi tasche, divertente e funzionale è realizzato da un gruppo di designer all’avanguardia che firma in genere accessori sportivi. Ha una comoda base in gommapiuma e un rivestimento colorato in cordura, resistente alle intemperie, dotato di tantissimi vani in tessuto con tanto di zip nei quali infilare libri, oggetti, e accessori per il giardinaggio.

Per ripararsi dal sole la soluzione di tendenza è il classico ombrellone con asta in alluminio anodizzato e base in ferro caratterizzato da una capotte in tessuto impermeabile da scegliere fra una gamma di oltre venti tonalità disponibili.

Colore e design anche per i cuscini, le lampade, i set da barbecue, le scope e tutti i gadget con cui è possibile arredare il proprio angolo verde in allegria e semplicità. Le sedute più divertenti e originali sono tonde, realizzate con sapienti intrecci di corde in poliestere su strutture circolari in ferro cromato, piccole per ospitare una persona o grandissime per un piacevolissimo relax di gruppo. E per gli irriducibili dello stile marinaro si alla sdraio regolabile in tela ad asciugatura rapida e struttura tubolare in acciaio colorato.

Per chi ama il legno le soluzioni di tendenza utilizzano i listelli in legno massello di teak disposti in modo inedito attorno a strutture d’alluminio curvilinee, ma anche interi tronchi d’albero per realizzare divertenti panche e sedie.

Lusso e ricercatezza sono le parole chiave per chi invece deve arredare uno spazio più importante. In questo caso il pezzo culto è il divano componibile realizzato da una struttura in acciaio satinato sulla quale poggiano doghe di teak e morbidi rivestimenti idrorepellenti. E per chi se lo può permettere niente di meglio che regalarsi una mini piscina con vasca idromassaggio.

I modelli di tendenza scaldano l’acqua con micro pannelli solari, sono dotati di lettore mp3, mini frigo e una tecnologia all’avanguardia grazie alla quale fare cromo e ozonoterapia.

Come ti illumino il terrazzo per serate d.o.c.
Se il terrazzo è arredato con uno stile giovane la lampada più indicata è realizzata in pvc colorato, il modello più fantasioso è dotato di un diffusore a forma di palloncino che si gonfia a seconda del diametro desiderato con una piccola pompa integrata. Per un ambiente più ricercato la lampada per esterni culto ha una robusta base in acciaio e un diffusore in tubolari di pvc intrecciati. Infine per non sbagliare mai si alle candele, alle torce e alle lampade ad olio, sempre elegantissime e raffinate.

Bianco assoluto il non colore è protagonista
Le proposte d’arredo per il giardino che fanno tendenza danno vita ad uno stile elegantissimo e affascinante che abbina una scelta cromatica classica a forme plastiche, vintage o estremamente rigorose. Il colore per eccellenza è il bianco assoluto, luminoso e rilassante è la soluzione ideale per accentuare il design dei complementi e degli arredi da esterno più innovativi. Come in una galleria d’arte all’aria aperta sedute, tavoli e poltrone sembrano delle vere e proprie sculture, pezzi unici di ispirazione retrò, minimalista o anni ’60 che deliziano la vista senza rinunciare alla comodità e alla funzionalità. I materiali più utilizzati sono il metallo, la vetroresina, il pvc e il polietilene, tutti resistentissimi e idrorepellenti. Bianchi anche i tessuti che rivestono tende, pergolati e gazebo.

Condividi con un click su: